Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefono italiano con scheda estera risulta in roaming

(Argomento creato il giorno: 13-06-2016 12:17 PM)
926 Visualizzazioni
Elipa1
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

non so se la domanda è stata già posta, ma ho già  fatto una ricerca senza trovare niente.

Ho acquistato ed usato per  lamoeno un anno il mio Samsug S3 Neo. Ora mi sono trasferita all'estero e ho cambiato la scheda italiana con una della nazione in cui mi trovo, in Europa. Solo che il telefono dice di essere in roaming e non posso quindi utilizzare la connessione dati. Cosa posso fare?

Grazie per l'aiuto che potrete darmi.

0 Likes
6 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Elipa, benvenuta nella nostra Community!

Hai provato a disattivare il Roaming dalle impostazioni?
0 Likes
Elipa1
First Poster
Opzioni

Ciao Angelo e grazie per la risposta, ma non capisco cosa intendi. Il telefono mi dice di essere in roaming (c'è la R accanto al segnale del campo)  e non so esattamente cosa intendi per disattivare il roaming, o meglio qual è la procedura?

Grazie.

0 Likes
Elipa1
First Poster
Opzioni

Chiarisco meglio la mia prima domanda: io non voglio attivare o disattivare il roaming dati. Io vivo all'estero e uso una scheda del paese in cui abito; il telefono samsung S3 neo mi dice che la linea è in roaming (R accanto al segnale di campo). Il punto è che usando una scheda del paese in cui abito il telefono non dovrebbe essere in roaming, è corretto?

In secondo luogo, risultando la scheda in roaming non posso attivare la connessione dati, che risultando in roaming ha costi molto maggiori.

Proprio per questo non ho al momento attivato il roaming dati sul mio telefono.

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Elipa ha scritto:

***** Il punto è che usando una scheda del paese in cui abito il telefono non dovrebbe essere in roaming, è corretto?

Non proprio, dipende dal gestore utilizzato. In Italia ad esempio l'operatore H3G in caso di mancata copertura attiva il roaming verso TIM. Periò dovresti verificare se la SIM che stai utilizzando si comporta in questa maniera.

Elipa ha scritto:

In secondo luogo, risultando la scheda in roaming non posso attivare la connessione dati, che risultando in roaming ha costi molto maggiori.

Proprio per questo non ho al momento attivato il roaming dati sul mio telefono.

Anche questo è da verificare con gli accordi presi con il gestore telefonico.

0 Likes
Elipa1
First Poster
Opzioni

Fino alla scorsa settimana usavo la scheda sim su un altro telefono e in quel caso non dava segnale di roaming.

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Prova ad eseguire una ricerca manuale delle reti. Sul dispositivo puoi disattivare il roaming dati, ma non è presente l'opzione per il roaming voce.

In alternativa puoi provare ad eseguire un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.
0 Likes