in data 11-03-2022 09:58 AM
Buongiorno, ho un A50 aggiornato alla ultima versione 11 collegandolo con il cavetto originale ad android auto di una peugeot 2008 ultima serie, per usare maps, non riesco ad usare i comandi vocali in quanto mi dice "si è verificato un problema con il microfono". Premetto che quando il telefono aveva android 10 tutto funzionava alla perfeziona, dopo l'aggiornamento alla versione 11, android auto ha iniziato a parlare in inglese dicendo qualcosa è andato storto, poi dopo degli aggiornamenti ha iniziato a dire lo stesso messaggio, però il italiano, ora si presenta questo messaggio. Se io uso il samsung senza collegarlo all'auto tutto funziona anche I comandi vocali. A volte quando lo collego all'auto con il cavetto sullo schermo del A50 mi dice errore 17. Se avete qualche suggerimento è ben accetto.
Vi ringrazio
14-03-2022 04:56 PM - modificato 14-03-2022 04:57 PM
Ciao Zgian, benvenuto sulla Community Samsung!
La situazione che hai descritto è particolare, con diversi inconvenienti che si presentano in fase di utilizzo e di collegamento.
A seguito dell'aggiornamento ad Android 11 del tuo A50, hai avuto modo di verificare se risultassero disponibili degli aggiornamenti anche per il sistema di infotainment della tua auto?
Tieni conto, infatti, che lo smartphone e il carkit sono due sistemi dotati di software diversi e che si abbinano mediante un sistema comune che è Android Auto: affinchè la comunicazione avvenga correttamente, tale processo deve essere aggiornato su entrambi i sistemi.
Generalmente le case automobilistiche offrono un software dedicato mediante il quale è possibile scaricare l'aggiornamento software su una pen drive e installarlo inserendo quest'ultima nel sistema di infotainment.
In alternativa, facendo riferimento a Peugeot potrai comunicare la versione software attualmente installata sul tuo sistema e capire se risulta aggiornato all'ultima versione o se è necessario effettuare degli aggiornamenti.
Intanto, lato Samsung, posso comunque suggerirti di provare a cancellare dati e cache di Android Auto in questo modo:
Dopo questa procedura, puoi provare a effettuare un nuovo abbinamento per verificare se tutto funziona correttamente.
Tienici aggiornati!
Ciao
in data 16-03-2022 10:51 AM