Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto

(Argomento creato il giorno: 11-03-2022 09:58 AM)
1054 Visualizzazioni
Zgian
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un A50 aggiornato alla ultima versione 11 collegandolo con il cavetto originale ad android auto di una peugeot 2008 ultima serie, per usare maps, non riesco ad usare i comandi vocali in quanto mi dice "si è verificato un problema con il microfono". Premetto che quando il telefono aveva android 10 tutto funzionava alla perfeziona, dopo l'aggiornamento alla versione 11, android auto ha iniziato a parlare in inglese dicendo qualcosa è andato storto, poi dopo degli aggiornamenti ha iniziato a dire lo stesso messaggio, però il italiano, ora si presenta questo messaggio. Se io uso il samsung senza collegarlo all'auto tutto funziona anche I comandi vocali. A volte quando lo collego all'auto con il cavetto sullo schermo del A50 mi dice errore 17. Se avete qualche suggerimento è  ben accetto.

Vi ringrazio

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Zgian, benvenuto sulla Community Samsung!

La situazione che hai descritto è particolare, con diversi inconvenienti che si presentano in fase di utilizzo e di collegamento.

A seguito dell'aggiornamento ad Android 11 del tuo A50, hai avuto modo di verificare se risultassero disponibili degli aggiornamenti anche per il sistema di infotainment della tua auto?

Tieni conto, infatti, che lo smartphone e il carkit sono due sistemi dotati di software diversi e che si abbinano mediante un sistema comune che è Android Auto: affinchè la comunicazione avvenga correttamente, tale processo deve essere aggiornato su entrambi i sistemi.

Generalmente le case automobilistiche offrono un software dedicato mediante il quale è possibile scaricare l'aggiornamento software su una pen drive e installarlo inserendo quest'ultima nel sistema di infotainment. 

In alternativa, facendo riferimento a Peugeot potrai comunicare la versione software attualmente installata sul tuo sistema e capire se risulta aggiornato all'ultima versione o se è necessario effettuare degli aggiornamenti.

Intanto, lato Samsung, posso comunque suggerirti di provare a cancellare dati e cache di Android Auto in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella dati

Dopo questa procedura, puoi provare a effettuare un nuovo abbinamento per verificare se tutto funziona correttamente.

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Zgian
First Poster
Opzioni
Ciao, ti ringrazio per la tua disponibilità e volevo aggiornarti sui nuovi sviluppi. Il software peugeot era già stato aggiornato e non ci sono altri aggiornamenti. Quanto riguarda il mio A50 ad ora non ci sono ulteriori aggiornamenti, ho cancellato come da tuo consiglio i dati da android auto e ho effettuato un nuovo collegamento. Poi ho fatto una prova, ho collegato alla mia peugeot il telefono della moglie un A5 2017 con android 9 e tutti i comandi vocali funzionano alla perfezione.
Allora ho collegato il mio A50 alla sua auto, una Toyota e si sono presentati gli stessi problemi....(problemi con il microfono) ho dedotto che è il mio telefono che ha dei qualcosache non va.
Però ho notato che collegando il mio A50 alla peugeot con il cavo originale con app maps sullo schermo dell'auto e toccando su cerca a quel punto si apre la tastiera sullo schermo dell'auto e si apre anche la tastiera sul telefono, premendo il tasto dei comandi vocali dell'auto, questi funzionano.
Ti ringrazio se riesci a darmi qualche consiglio.
0 Likes