Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefono brandizzato?

(Argomento creato il giorno: 30-12-2020 03:11 PM)
3600 Visualizzazioni
maria92l
Apprentice
Opzioni

Screenshot_20201230-151934_Settings.jpg

Buongiorno,

Ho appena acquistato un samsung a41 da un rivenditore online. Quando l'ho acceso sono stata costretta a scaricare l'applicazione di vodafone. Mi sto chiedendo quindi se il telefono sia brandizzato (cosa che NON avrebbe dovuto essere). Da quanto ho capito dalle discussioni precedenti si può capire da questi codici.

Mi potete aiutate?

Grazie

Screenshot_20201230-145934_DeviceKeystring.jpg

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cerio02
Voyager
Opzioni
Ciao maria92l,

Ti confermo che è brand Vodafone.

Lo noti guardano nel primo screenshot che hai caricato.

In "Vers. SW software gestore telefonico" la terza riga è:

(OMN/OMN,OMN/EUX/OMN)

OMN sta proprio per Vodafone.

Se il venditore lo vendeva come No Brand ti consiglio di contattarlo ed eventualmente procedere con il reso.

Spero di esserti stato d'aiuto,
Ciao e Buon Anno😁

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 Risposte
maria92l
Apprentice
Opzioni

Specifico che il telefono mi impedisce di disinstallare l'applicazione

0 Likes
Soluzione
Cerio02
Voyager
Opzioni
Ciao maria92l,

Ti confermo che è brand Vodafone.

Lo noti guardano nel primo screenshot che hai caricato.

In "Vers. SW software gestore telefonico" la terza riga è:

(OMN/OMN,OMN/EUX/OMN)

OMN sta proprio per Vodafone.

Se il venditore lo vendeva come No Brand ti consiglio di contattarlo ed eventualmente procedere con il reso.

Spero di esserti stato d'aiuto,
Ciao e Buon Anno😁
maria92l
Apprentice
Opzioni

Come temevo... Grazie per la celere risposta. 😄

Cerio02
Voyager
Opzioni
Di nulla!😊
0 Likes
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
si perchè è brand vodafone. e il venditore ha manomesso il software con ODI* installando un firmware no brand ma con i servizi vodafone. e quindi il dispositivo non ha più un sistema originale e non ricevi più aggiirnamenti del software ne via OTA ne via SMART SWITCH.
Riccardo Vario
0 Likes
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
infatti le patch sono ferme ad Aprile 2020. E se fai la ricerca manuale degli aggiornamenti ti dirà "IL SOFTWARE È AGGIORNATO" pk il sistema non è più brand Vodafone ma no brand con i servizi della Vodafone. Che hanno interrotto gli aggiornamenti
Riccardo Vario
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao maria92l, benvenuta in Community 🙂

Come consigliato da Cerio02, se il venditore ti ha fornito un telefono brandizzato senza segnalarlo, ti suggerisco di fare riferimento a quest'ultimo per eseguire un reso 🙂

Ti invito a non intervenire in alcun modo sul software.

Michele
Samsung Community Moderator

maria92l
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta, quindi il telefono non riceve più gli aggiornamenti in nessun modo?

Tra l'altro ho acquistato lo stesso telefono tramite un altro rivenditore e mi è arrivato nuovamente brandizzato (questa volta TIM), sempre senza essere stato dichiarato... non c'è nulla neanche sulla confezione ma mi ha fatto scaricare le applicazioni tim, che però questa volta si possono disinstallare. Non so se sono io sfortunata o se è impossibile trovare questo telefono no brand...!

Screenshot_20210103-144705_Settings.jpg

0 Likes
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Anche questo brand tim non riceverà Aggiornamenti. Pk le ultime patch dell'A41 sono recenti invece li sono ferme a Luglio 2020. Significa questo che il telefono è stato uasato ma gli è stato manomesso il software con odi*
Riccardo Vario
0 Likes