Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasto fisico

(Argomento creato il giorno: 14-04-2022 10:56 AM)
266 Visualizzazioni
Luca3174
Explorer
Opzioni
Salve a tutti. Ho un Samsung A7 2018....da qualche giorno ho problemi con il tasto accnsione/sensore impronte. Scorrendo il dito sul sensore era possibile far scendere e risalire il menù a tendina per consultazione notifiche rapida e gestioni dei comandi rapidi.....da qualche giorno non riesco piu a farlo,riuscendo ogni tanto a ripristinare la funzione rinviando lo smartphone,sembra che dopo ogni chiamata ricevuta il sensore impronte smetta di funzionare.

0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Luca3174,

in base a quanto descrivi, in questo caso la funzione di lettura delle impronte digitali risulta ancora disponibile oppure stai sperimentando difficoltà anche in questo senso?

Fai uso di qualche cover?

Ti raccomando nel frattempo di usufruire dei nostri servizi di auto-diagnostica tramite l'App Samsung Members:

- Apri l'App Samsung Members
- Assistenza
- Diagnostica
- Avvia

Seleziona la funzione di riferimento (Pulsanti)

Ti chiedo di allegare uno screenshot al termine. Fammi sapere!

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Luca3174
Explorer
Opzioni
Ciao Michele,non uso quasi mai il lettore di impronte(mentre trovo fondamentale sul lavoro la sua funzione di comando menù a tendina notifiche ed impostazioni rapide).....ho fatto un po' di prove,comprese quella da te consigliatami,ed è proprio il sensore ad andare in "sciopero" ogni tanto......rimane,per fortuna,funzionante il tasto fisico così da poter sbloccare il telefono.......il sensore si riprende dopo un riavvio,ed ogni tanto muore senza una apparente causa. Il telefono non ha subito urti o cadute,utilizzo una cover morbida ed un vetro temperato sul display che non hanno mai influenzato il tasto/sensore.......ho eseguito un aggiornamento da pochi giorni e mi sembra che siano iniziati da lì i problemi. Ho tentato anche un ripristino delle impostazioni di iniziali(non la tabula rasa del ripristino alle impostazioni di fabbrica)....ma il problema si è cmq ripresentato.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Luca3174,

vorrei che verificassi se questo comportamento alterno si manifesta anche sotto una sessione di Modalità ProvvisoriaPer avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Laddove il tutto dovesse persistere, ti raccomando anche di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare eventuali test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Luca3174
Explorer
Opzioni
Grazie Michele per il supporto,ho dato una "pulitina" al telefono....e dopo qualche riavvio il problema non si è presentato.....tenendo sempre attivo il riconoscimento impronta per sblocco schermo....da questa mattina ho rimesso il telefono nelle mie normali condizioni di utilizzo( sblocco schermo con segno e tasto fisico touch solo per menù a tendina anche con schermo bloccato) e,per ora,sembra funzionare tutto normalmente🤞
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Luca3174,

sono lieto che il tutto si sia risolto positivamente. Ogni tanto può capitare che il software vada "in palla", ma abbiamo appunto degli strumenti per rimediare.

Se dovessi avere altre necessità non esitare a scrivere, siamo qui per questo! :winking-face:

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert