in data 27-12-2017 05:48 PM
Roby...:
Buongiorno ho un problema grossissimo. Riguarda la tastiera samsung s8 plus. Premetto che uso tastierino con t9 e non tastiera qwerti per un pm di giorni mi propone le parole esatte, ma ad un tratto non la riconosce più. Tipo scrivendo ciao scrive agam cioè le prime lettere digitate. Devo dire che questa cosa non MI è mai successa avendo avuto s2 s3 s5 note3 note4 Qualche consiglio? Grazie anticipatamente
in data 28-12-2017 11:39 AM
Ciao Roby71, ti do il benvenuto nella nostra Community,
ti consiglierei come prima cosa di cancellare dati e cache dell'applicazione tastiera Samsung.
Potrai effettuare questa operazione accedendo a:
- impostazioni
- applicazioni
- tasto in alto a destra con i tre pallini
- mostra applicazioni di sistema
- tastiera Samsung
- memoria
- cancella dati e svuota cache
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 28-12-2017 10:28 PM
in data 29-12-2017 09:54 AM
Ciao Roby71,
puoi fare un test in modalità sicura, al fine di comprendere se il problema sia o meno riconducibile a delle applicazioni che possano influire sul corretto funzionamento della tastiera.
Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Nello specifico, basterà:
- spegnere il telefono
- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti
- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.
Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.
Ti chiedo di testare il telefono in questa modalità per il tempo possibile.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 31-12-2017 04:57 PM
in data 02-01-2018 04:06 PM
Ciao Roby71,
abbiamo testato a lungo la tastiera 3x4 e non abbiamo riscontrato alcuna anomalia.
Considera che anche un solo carattere digitato non correttamente, determina l'errore.
Se il problema dovesse persistere, non essendo diffuso, ti consiglierei un backup e ripristino del tuo smartphone, seguendo le istruzioni che troverai qui.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 26-07-2018 12:59 AM
Anche io sto perdendo ore ed ore per trovare la soluzione . Le ho provate tutte ma su Google 3×4 scrive le prime lettere poi dopo un secondo sulla barra escono le opzioni di previsione e devi selezionare la parola che ti interessa. Con le tastiere delle altre applicazioni invece funziona perfettamente. Comunque io sono passata da S4 a S5 ed ora S9 ma per andare in internet velocemente uso il vecchio cellulare .PAZZESCO
in data 26-07-2018 01:00 AM
@Sabrina_B ha scritto:Ciao Roby71,
abbiamo testato a lungo la tastiera 3x4 e non abbiamo riscontrato alcuna anomalia.
Considera che anche un solo carattere digitato non correttamente, determina l'errore.
Se il problema dovesse persistere, non essendo diffuso, ti consiglierei un backup e ripristino del tuo smartphone, seguendo le istruzioni che troverai qui.
Ciao :womanhappy:
Anche io sto perdendo ore ed ore per trovare la soluzione . Le ho provate tutte ma su Google 3×4 scrive le prime lettere poi dopo un secondo sulla barra escono le opzioni di previsione e devi selezionare la parola che ti interessa. Con le tastiere delle altre applicazioni invece funziona perfettamente. Comunque io sono passata da S4 a S5 ed ora S9 ma per andare in internet velocemente uso il vecchio cellulare .PAZZESCO