Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tanti problemi samsung galaxy A8 dopo aggiornamento a PIE

(Argomento creato il giorno: 20-04-2019 10:50 AM)
3747 Visualizzazioni
MarcoFandore
Journeyman
Opzioni

Buongiorno. Dopo l'aggiornameno del dispositivo ad android 9 PIE sto avendo numerosi problemi al telefono. In particolare ho un considerevole battery drain, prima di aggiornare riuscivo a fare almeno 35 ore con dispositivo acceso con 6 ore di schermo, ora a malapena faccio 20 ore ce devo poi caricare il dispositivo usandolo con il contagocce, infatti lo schermo è in funzione nemmeno un'ora, oltre al notevole battery drain ho impuntamenti vari, lag e talvolta le applicazioni non si avviano nemmeno. Talvolta succede addirittura che il telefono impazzisce sulla schermata di blocco, non si attiva lo schermo, e se si attiva non mi permette di sbloccarlo. Ho già affettuato un reset ai dati di fabbrica dalle impostazioni del telefono, ma i problemi sono rimasti. Non è accettabile che un telefono sia così instabile, non ha nemmeno un anno il telefono e prima con oreo era eccezionale, ora invece è una schifezza. Sto dando una seconda chance a samsung perchè con un vecchio terminale che ho avuto mi sonon trovato male, con questo mi stavo trovando bene, ma ora mi sta facendo cambiare idea, se non si risolve al più presto dirò sicuramente addio a samsung.

0 Likes
9 Risposte
Stealth1
Explorer
Opzioni

Stessi problemi identici anche al mio che e' un no brand dopo aggiornamento ad android Pie dato che prima con Oreo era perfetto.Spero vivamente risolvano al piu' presto il problema con una fix risolutiva perche' nell'uso quotidiano e' un'odissea usarlo correttamente!

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao MarcoFandore,

generalmente in seguito ad un aggiornamento del firmware è suggerita una procedura di back up e ripristino ai dati di fabbrica. Considerato, però, che hai gia eseguito entrambe le procedure, ho necessità di richiederti maggiori dettagli.

In seguito al ripristino ai dati di fabbrica, hai installato il back up precedentemente salvato?

Sul tuo dispositivo sono presenti app di terze parti? Nello specifico app per la pulizia del registro di sistema, antivirus o launcher?

Hai verificato se sono disponibili aggiornamenti per le app che si avviano con difficoltà?

Per verificare se il fenomeno che riscontri possa essere legato a qualche app di terze parti presente sul dispositivo, ti suggerisco una verifica in modalità provvisoria. Attivando la modalità indicata, le app di terze parti verranno momentaneamente disabilitate, pertanto potrai monitorare il dispositivo e verificarne il funzionamento.

Per avviare il tuo dispositivo nella modalità suggerita, puoi seguire questa pratica guida.

Se non dovessi riscontrare i fenomeni descritti, è possibile che una o più app stiano interferendo con il corretto funzionamento del tuo device. Se invece le anomalie indicate dovessero ripresentarsi potrebbe essere necessario procedere con qualche altra verifica.

Attendo un tuo riscontro e rimango a disposizione per ulteriori verifiche e chiarimenti :smiling-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Monica44
First Poster
Opzioni

Salve, anche io ho riscontrato lo stesso problema della batteria! Dal 15% in standbay senza alcun utilizzo arriva a spegnersi nel giro di poche ore, quando prima dell'aggiornamento ci sarebbe stato un calo al massimo del 2%. Volevo sapere se per caso fossi riuscito a risolvere e se si, come. 

0 Likes
MarcoFandore
Journeyman
Opzioni

Si, ho installato il back up, ma le applicazioni usate erano pochissime e per niente particolari, non uso antivirus o launcher di terze parti e nemmeno app di pulizia, tutte le app sono aggiornate, sia quelle dall'app store, sia dal galaxy store. Ho notato un consumo eccessivo del "sistema operativo android" su assistenza dispositivo nelle impostazioni del telefono. Spero vivamente in un aggiornamento più veloce possibile che sistemi questo bug perchè non è normale, è una vergogna assoluta, non posso usare per niente il telefono.

0 Likes
KatalitiKo
Voyager
Opzioni
Idem! Consumo (MOLTO) anomalo della batteria dopo l'aggiornamento!
Per il resto tutto ok...(a parte qualche LAG in più)
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao CalogeroMar,

hai eseguito le verifiche suggerite all' utente MarcoFandore ?

Hai effettuato un ripristino ai dati di fabbrica come indicato? E' buona norma eseguirlo in seguito ad aggiornamenti e, soprattutto, nel caso in cui si verifichino temporanei fenomeni come questo.

Ti chiedo anche di verificare i consumi seguendo questa semplice procedura:

-   Apri le Impostazioni del telefono

-   Seleziona Assistenza dispositivo

-   Batteria

-   Uso batteria

Verifica le percentuali di consumo relative e, se preferisci, mostraci uno screenshot della schermata. :winking-face:

Facci sapere!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Lucacatena
First Poster
Opzioni

Confermo anche io problemi sul samsung A8 aziendale dopo l'aggiornamento a PIE, in particolare il Google Play Store si arresta in modo anomalo (con la precedente versione di Android non aveva mai dato problemi); dopo aver fatto l'aggiornamento ho fatto anche un ripristina dati di fabbrica ma il problema si è ripresentato. Non funzionando correttamente il play store il telefono lo mette in modalità sospensione in quanto dice che consuma troppa batteria...attendiamo una patch per risolvere queste anomalie...

0 Likes
Stealth1
Explorer
Opzioni

Il problema sopra scritto da me e' dovuto all'attivazione dell'assistente vocale di Google il quale disattivando Voice Match non da piu' microblocchi e lag sul telefono ma al contempo mi perde una funzionalita' necessaria specie alla guida e quindi sono costretto ad attivarlo manualmente. Spero vivamente si trovi una soluzione a questo fastidiosissimo bug. Attendo risposte da parte degli addetti ai lavori. Grazie.

0 Likes
Aggirnamento
Apprentice
Opzioni
Aggrnamento software 6.0 versione 6.0 italiano
0 Likes