in data 03-01-2019 10:31 AM
Buongiorno a tutti, ho scoperto da poco la funzione "tag posizione" per la fotocamera del mio Samsung e mi chiedevo... se tengo attiva questa funzione e pubblico le foto su instagram, è possibile risalire alla posizione di tale foto anche se non la esplicito io nel momento della pubblicazione?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-01-2019 05:13 PM
Ciao AliceM1994, benvenuta nella Community Samsung!
Le informazioni sulla posizione vengono memorizzate negli EXIF, che sono i dati relativi ai metodi di scatto, macchina, impostazioni ed eventuali TAG.
La visualizzazione di questi dati dipende dal servizio utilizzando per leggere la foto; se invii direttamente l'immagine ad un altro Galaxy, ad esempio, la persona a cui la hai inviata potrà risalire agli EXIF, tra cui la posizione.
Dovresti verificare, dunque, se Instagram mantiene memorizzati questi dati a seguito della pubblicazione delle immagini.
Ciao
in data 04-01-2019 05:13 PM
Ciao AliceM1994, benvenuta nella Community Samsung!
Le informazioni sulla posizione vengono memorizzate negli EXIF, che sono i dati relativi ai metodi di scatto, macchina, impostazioni ed eventuali TAG.
La visualizzazione di questi dati dipende dal servizio utilizzando per leggere la foto; se invii direttamente l'immagine ad un altro Galaxy, ad esempio, la persona a cui la hai inviata potrà risalire agli EXIF, tra cui la posizione.
Dovresti verificare, dunque, se Instagram mantiene memorizzati questi dati a seguito della pubblicazione delle immagini.
Ciao
in data 04-01-2019 05:31 PM
Grazie mille per la tua risposta,
In ogni caso immagino che magari restino registrati a livello intrinseco, non so come dire, non apertamente visibili agli utenti...mi informerò!