Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sveglia non suona se spegni telefono

(Argomento creato il giorno: 08-01-2022 07:13 AM)
543 Visualizzazioni
ZoeZ
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti.
E siamo nel 2022, ma non c'è ancora il modo di correggere questo difetto nell' A71, credo questo sarà l ultimo Samsung che prendo.
Tutti gli altri che ho provato hanno un sistema per farlo, questo no.
E odio Bixby al momento.

0 Likes
7 Risposte
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Ciao, non ricordo nessun telefono a parte i vecchi nokia che facciano quello che dici. La funzione che cerchi è utile ma purtroppo nessun telefono oggi giorno fa questo. Ma posso sbagliarmi
0 Likes
Gzhrex
Helping Hand
Opzioni
Anche io non ho mai sentito di questa funzione.
Quando un telefono viene spento, viene spento, e smette di fare un qualsiasi calcolo.
Se riuscisse a far suonare la sveglia, non sarebbe SPENTO
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno ZoeZ,

Tale funzione non esiste più dalla versione Android 5 .
Potresti cercare una app esterna su Play Store per ovviare tale "mancanza" , ma non sappiamo che problemi/ritardi potrebbe recare al funzionamento dello smartphone, visto che non è una app di sistema e, soprattutto, andrebbe a funzionare a telefono spento; quindi forzando il telefono a fare un lavoro non appropriato.

HUFWBCx.png
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, ZoeZ bentornato in Community!

Mi dispiace che l'assenza di una funzione atta ad utilizzare la sveglia a telefono spento sia per te un problema.

Come indicato anche dagli altri utenti, sui nostri smartphone questa caratteristica non è più presente da tempo. C'è da dire, però, che tutti gli smartphone più recenti offrono diversi sistemi per contenere consumi ed emissioni pur restando accesi: consigliamo di abilitare la modalità offline, così da spegnere tutte le connessioni. Inoltre, si può scegliere di utilizzare il telefono in modalità di risparmio energetico avanzato, così da limitare al massimo i consumi.

In questo modo il telefono sarà mantenuto acceso consentendoti di usare la sveglia ma consumerà pochissima batteria 🙂 

Per una maggiore comodità, puoi anche creare una Routine Bixby ad hoc che imposti la modalità offline, il tema scuro, la riduzione del volume ecc. ad una determinata ora o in concomitanza con l'uso di un'applicazione specifica (ad esempio l'app Orologio per settare la sveglia). 

Spero che questi accorgimenti possano aiutarti 🙂

Restiamo a disposizione. Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Davide149
First Poster
Opzioni

Infatti sbagli.. huawei di cui sono fortunato possessore la sveglia funziona anche a telefono spento.[RIMOSSO]

0 Likes
FachiroChib73
First Poster
Opzioni

Avevo uno Xiaomi ed ho avuto un Huawei e potevo spegnere tranquillamente il telefono che la sveglia suonava ugualmente..

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@FachiroChib73, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Ti confermo che, con i nostri dispositivi Galaxy, la sveglia non può funzionare se il telefono è spento.

Ciò accade perché questa funzionalità è integrata nell’app “Orologio”, la quale dipende dal funzionamento di Android. Ne consegue che se questo non viene avviato (telefono spento) tutte le funzionalità dipendenti da esso non potranno attivarsi.

Qualora volessi utilizzare la sveglia e bloccare l'eventuale ricezione delle notifiche durante la notte, ti suggerisco di attivare la modalità “aereo”. 

Rimango a completa disposizione.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert