Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento Galaxy S4, è pericoloso?

(Argomento creato il giorno: 01-04-2014 10:36 PM)
552 Visualizzazioni
Ivan11
Pathfinder
Opzioni

Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa: Oggi ho usato una batteria esterna comprata su amazon per ricaicare il telefono e ho messo in carica il galaxy s4 con questa batteria esterna, che lavora a 5V 2A ed è perfettamente compatibile con il mio S4... Solo che entrambi si sono surriscaldati un pò... E'normale? tutto ciò può danneggiari la batteria?

0 Likes
4 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni
Ciao
Stai attento, ricaricare la batteria principale con una batteria esterna capace di fornire una corrente elevata può danneggiare sia la batteria principale del telefono che il telefono stesso.
In quel modo fornisci una corrente di ricarica max che è circa il doppio di quella fornita dal caricatore originale, questo comporta inevitabilmente il surriscaldamento che hai notato.
In questo modo si compromette la durata nel tempo della batteria e la sua stessa integrità, potrebbe esplodere, rilasciare sostanze corrosive, gonfiarsi e danneggiare il terminale arrivando a rompere lo schermo.
Utilizza per la ricarica solo l'alimentatore di rete originale o la presa USB di un computer che fornisce al max 500mA di corrente (0,5A). Le batterie esterne di emergenza sono altamente sconsigliate.
maurizio
Maurizio
0 Likes
Ivan11
Pathfinder
Opzioni
A me sembra strano... Non posso ricaricare il mio smartphone quando non sono a casa?
0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Aspetta altre risposte, ma caricare una batteria con un'altra batteria è una proceduda scorretta, su questo non c'è il minimo dubbio. Quelle batterie esterne non sono previste dai produttori di telefono proprio per questo motivo. Inoltre con il loro utilizzo decade la garanzia del telefono.
Ciao
maurizio
Maurizio
0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao Ivan!

Come indicato da MMslk, l'utilizzo di accessori non previsti dal produttore del tuo smartphone, può compromettere irrimediabilmente il normale funzionamento del tuo dispositivo nonché la salute della batteria.

L'aumento considerevole della temperatura e la conseguente dispersione di calore, sono sicuramente indice di energia in eccesso.

Se desideri estendere la durata della batteria del tuo dispositivo, ti consiglio l'acquisto del seguente Extra Battery Kit che puoi reperire presso qualsiasi city point autorizzato Samsung:

extra battery kit.jpg

Qui trovi un elenco aggiornato dei centri di assistenza autorizzati.

Rimango a disposizione Robot Strizza l'occhio

0 Likes