in data 15-05-2019 12:51 AM
Salve, oggi il mio S9 ha avuto la sventura di cadere e rompere mezzo schermo, e quindi il touch screen è inabilitato. Prima della caduta attivai il super risparmio energetico. Visto che sarei intento a ripararlo, vorrei farlo riparare. Per effettuare un backup del telefono dovrei disattivare la modalità di risparmio energetico... La domanda è: come? Ho provato in tutti i modi per disattivarlo, anche con l'OTG. Ho cercato dei video su YouTube ma spiegano tutti di fare un hard reset del dispositivo, e non mi sembra il caso dato che i dati vorrei più salvarli che eliminarli. Come posso evadere da questa situazione? Grazie in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
15-05-2019 09:21 AM - modificato 15-05-2019 11:04 AM
Ciao @UnusualValve,
se la funzionalità del touchscreen risulta compromessa, l'unico modo per poter effettuare il backup e disabilitare la funzionalità di risparmio energetico è accedere con il proprio account Samsung al sito "find my mobile" che trovi a questo link per far si che tutto avvenga correttamente bisogna rispettare queste condizioni:
- l'account con cui esegui l'accesso deve essere presente anche sul dispositivo
- devono essere attivi i controlli da remoto
- connessione dati o WiFi attiva sul dispositivo
Una volta loggato puoi eseguire le seguenti opzioni:
Nel tuo caso dovresti avere la spunta verde su "prolunga durata batteria", cliccaci su e una volta disattivata puoi effetturare il backup.
Facci sapere!
15-05-2019 09:21 AM - modificato 15-05-2019 11:04 AM
Ciao @UnusualValve,
se la funzionalità del touchscreen risulta compromessa, l'unico modo per poter effettuare il backup e disabilitare la funzionalità di risparmio energetico è accedere con il proprio account Samsung al sito "find my mobile" che trovi a questo link per far si che tutto avvenga correttamente bisogna rispettare queste condizioni:
- l'account con cui esegui l'accesso deve essere presente anche sul dispositivo
- devono essere attivi i controlli da remoto
- connessione dati o WiFi attiva sul dispositivo
Una volta loggato puoi eseguire le seguenti opzioni:
Nel tuo caso dovresti avere la spunta verde su "prolunga durata batteria", cliccaci su e una volta disattivata puoi effetturare il backup.
Facci sapere!
in data 15-05-2019 04:43 PM
Grazie mille per la risposta. Ho provato a fare cio che voi avete elencato di fare, ma una volta attivato il risparmio energetico dal sito la situazione non cambia, rimane sempre in super risparmio energetico attivo.
in data 15-05-2019 04:56 PM
in data 15-05-2019 05:16 PM
esce questo, ma il telefono è comunque in super rismarmio.
15-05-2019 05:19 PM - modificato 15-05-2019 05:21 PM
Ok, sembra strano però che non ti dia la possibilità di disattivarla... Comunque prova a fare così. Clicca direttamente sulla voce di backup, dovrebbe disattivarti in automatico la modalità di risparmio e poi una volta finito il backup dovrebbe reimpostartela.
Fammi sapere!
in data 15-05-2019 05:24 PM
La voce Backup non è presente, è dato dal fatto che sia in risparmio energetico?
in data 15-05-2019 05:30 PM
ho provato ad attivare l'adb dal recovery mode, SmartSwitch trova il dispositivo ma comunque non mi fa effettuare il backup
in data 15-05-2019 06:28 PM
No, non dipende dal risparmio energetico. Anche perché ho fatto la prova impostando il mio S8 in modalità risparmio energetico dal sito, poi ho cliccato direttamente l'icona per il backup tramite Samsung cloud e mi ha disattivato automaticamente il risparmio, ha eseguito il backup dei dati e riattivato il risparmio.
Se a te non compare mi viene da porti questa domanda, hai collegato il tuo account al Samsung Cloud?
in data 15-05-2019 07:30 PM
certo che si, adesso ho controllato dal sito, però mi risultano dati risalenti a 3 mesi fa 😕