Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

STORIA INFINITA SAMSUNG A50 LETTERA APERTA AI CONSUMATORI

(Argomento creato il giorno: 02-12-2019 03:51 AM)
688 Visualizzazioni
Giuseppe050699
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti mi chiamo Giuseppe [RIMOSSO], vi posso assicurare che non è da me ma per FORZA di cose ho voluto rendere pubblica la mia infinita “BRUTTA ESPERIENZA VERGOGNOSA” con il nostro famigerato marchio Samsung…. “Reso pubblico si…” affinché i tanti e tanti consumatori del famigerato marchio Samsung siano messi in GUARDIA, prima di acquistare uno dei suoi tanti prodotti messi sul mercato MONDIALE.
Ma con questo voglio anche premettere che con tutta la mia famiglia sono oltre 25 anni che acquisto prodotti del suddetto marchio, partendo dai condizionatori, Tv, dispositivi mobili e tanto altro, ma in questo ultimo periodo debbo ammettere che il colosso Coreano abbia fatto grande perdita assistenziale e professionale verso i propri consumatori.

INIZIO TELENOVELA I° PUNTATA;
Era esattamente come da ricevuta fiscale il 29\06\2019, quando mi reco da un noto rivenditore Samsung, per acquistare il mio Samsung A50, premettendo che lasciavo alle mie spalle un Samsung A7 2018, credendo di scalare la mia posizione di qualità Samsung, rimettendo dalla mia tasca una somma importante “versata nelle casse del colosso” faccio mio l’apparato da me tanto desiderato…. Ma dopo circa una settimana inizio a riscontrare i primi difetti tra questi, notifiche in arrivo senza alcun avviso sonoro, abbassamento illuminazione del display “con opzione lettura automatica in off”, problemi d’uso di applicazioni come WhatsApp ed altro; Al che mi reco dal noto rivenditore esponendogli il problema, mi dice che dovrà spedire il mio apparato in assistenza Samsung, gli faccio OK tempi????!!! Un mese circa, nel frattempo sono senza telefono come faccio? Mi fanno faccia una cosa per accorciare i tempi si rechi a Pozzuoli (NA) “a 30 Km” e li troverà un centro autorizzato Samsung:
Con pazienza mi reco al C.T.F. Pozzuoli “Centro Telefonia Flegrea” dove in immediato trovo uno staff preparato e molto disponibile….
Gli espongo il problema e mi chiedono di attendere pochi minuti, perché il cellulare dovrà essere sottoposto ad alcuni aggiornamenti del software, attendo e finito l’aggiornamento mi dicono che il telefono dovrebbe andare bene ma che se avessi avuto problemi loro erano a completa disposizione, ringrazio e vado via.

II° PUNTATA
Purtroppo l’apparato mi fa gli stessi difetti riscontrati già in precedenza con l’aggiunta di qualcun altro, ma per motivi personali ritorno al C.T.F. subito dopo le ferie “altri 30 Km”, come si evince da registrazione in assistenza samsung, uno dei difetti importanti era quello che quando ricevevo chiamate il cellulare mi squillava ma lo schermo rimaneva oscurato non permettendomi di vedere chi mi chiamasse e tantomeno di rispondere.
Mi dicono che il telefono dovrà partire per Roma “nel frattempo vivo il disagio…. di rimanere senza cellulare ed inizio ad elemosinare a destra e a sinistra per farti prestare il cellulare da qualcuno facendo anche il passaggio dati”, mi rassegno e dico purchè di risolvere il problema fate il vostro dovere.
Mi contattano dopo una settimana e mi chiedono di andare a ritirare il cellulare “altri 30 km” giungo nel centro e mi dicono di aver sostituito connettore e fotocamera, ho pensato boooo???? che centra la fotocamera ed il connettore, ma lo staff C.T.F. mi consegna il telefono e con molta disponibilità mi ribadiscono che per qualsiasi problema sono sempre a disposizione… vado via fiducioso.

III° PUNTATA
Purtroppo il cellulare continua a darmi problemi ancora più accentuati, con l’aggiunta del blocco schermo nella ricerca rubrica e nelle chat, con pazienza affronto i miei 30 Km e mi reco al C.T.F. per l’ennesima volta dove trovo sempre disponibilità e caso vuole che in quel momento il telefono mi inizia a squillare ed il display rimane oscurato, era lì presente una persona dello staff C.T.F. il quale costatato il problema ed altri difetti decide di cambiare display e scheda madre, salvo i dati ed i ragazzi…..Qui sono stati MAGNIFICI tanto da rimanermi a bocca aperta mi hanno sostituito scheda madre e display in meno di un’ora senza nemmeno pranzare e ribadendomi che per qualsiasi problema erano sempre lì a disposizione.
Al che io rimango contentissimo per il servizio ricevuto ed anche per il cellulare “ormai nuovo”.

IV° PUNTATA “EPISODIO GRAVE”
Purtroppo il telefono mi fa subito di nuovo problemi praticamente gli stessi di prima in più sovrapposizione delle schermate e problemi fotocamera, tranne per il momento quello del ricevere chiamate con display oscurato, al che in verità scocciato, decido di non andare di nuovo e di tenermi il telefono com’era, ma dopo una settimana esatta mi fa di nuovo problemi sulle chiamate in entrata…” con questo voglio precisare e ci tengo che lo sappia anche il COLOSSO SAMSUNG che ho mio padre malato purtroppo di sla…. e con il cellulare non devo avere alcun tipo di problema specie per le chiamate che mi pervengono da mia madre” contatto il centro e non vado da vicino perché ero mortificato, gli espongo il problema e subito mi chiedono di recarmi in sede, altri 30 Km, arrivo in sede e mi propongono la sostituzione dell’apparato ok…. il telefono parte e va a Roma;
Dopo circa due giorni chiamo il numero verde 8007267864, per sapere come eravamo messi, mi dicono che la pratica di sostituzione era in lavorazione ed avrei dovuto portare il cellulare in assistenza!!! sinceramente gli ho detto ma lei che lavoro fa???? lo sa che il cellulare è partito già da due giorni? Non riesce nemmeno a risalire dove si trova il mio apparato????? Qui noto subito l’inesperienza dei burattini messi dietro ai telefoni, dopo una serie di scuse mi dicono che avrei ricevuto assistenza mezzo mail o cellulare entro 24\48 ore…. Trascorse le 48 ore richiamo per avere notizie mi ribadiscono che la pratica è in lavorazione e che questi tipi di problemi si risolvono nel giro di una settimana, ERA IL VENERDI’ e non posso dire bugie perché le telefonate sono tutte registrate, ci passa sopra Sabato e Domenica.
Il lunedì mi contatta il C.T.F. Pozzuoli per dirmi che il telefono non era stato sostituito ma era stata sostituita di nuovo la scheda madre…30 Km ritiro il cellulare esattamente Martedì mattina.

V° PUNTATA “EPISODIO GRAVISSIMO”
Martedì sera inserisco di nuovo i miei dati sul cellulare e mi fa subito i primi due difetti blocco schermo e surriscaldamento della parte superiore del display, la mattina seguente si abbassa di nuovo la luminosità del display “con opzione lettura automatica in off” a quel punto molto amareggiato contatto il C.T.F., il quale mi chiede di recarmi in sede, 30 Km arrivo in sede, lo staff mi accoglie dispiaciuto e mortificato per la vicenda….Atmosfera poco piacevole perché alle conversazioni assistono altri clienti i quali rimangono stupiti della mia vicenda…5 mesi di DISAGIO!!!!.
Lo staff mi richiede nuovamente sostituzione immediata dell’apparato, dopo 24 ore chiamo il numero verde BURATTINI AL TELEFONO e dopo un acceso dibattito gli chiedo come mai la scorsa volta l’apparato non era stato sostituito….il burattino di pinocchio mi risponde un fatto “GRAVE CONTRADDIZIONE” mi dice esattamente che il telefono non è stato sostituito perché non sussistono problemi all’apparato….gli rispondo mi scusi…. e la scheda madre a chi è stata cambiata se il mio cellulare non aveva problemi? Dopo una serie di arrampicate sui vetri mi ha liquidato dicendomi che mi chiamava lei tra una mezz’ora…..mi richiama e mi dice che la pratica di sostituzione è in lavorazione e che più di tanto non riescono a dirmi.
Dopo poche ore esattamente ore 13:45 del 28/11/2019, vengo contattato da un tecnico samsung da Roma con il numero di cellulare [RIMOSSO], il quale non si presenta nemmeno e mi fa alcune domande sui difetti del mio cellulare, gli rispondo e lui mi fa abbiamo riscontrato questi problemi su altri apparati come il suo, ci scusiamo per il disagio provvederemo immediatamente alla SOSTITUZIONE…..dico allora ormai il problema è risolto!!!!!!!

FATTO GRAVISSIMO NON SERIETA’ E NON PROFESSIONALITA’
La mattina seguente vengo contattato dal C.T.F. i quali mi riferiscono che il telefono non sarà sostituito ma forse sarà riparato un’ennesima volta, ho provato a chiamare più volte al suddetto numero di cellulare per avere delle spiegazioni, ma non hanno avuto nemmeno il rispetto e il coraggio di rispondermi.

Concludendo voglio dire che sono molto deluso, soprattutto per il disagio che mi è stato creato e non solo, ma anche a livello morale stanno ancora prendendo in giro una persona che ha pagato profumatamente un servizio che non gli è stato mai riconosciuto posso garantire che in questi 5 mesi il mio cellulare è stato più in assistenza che al mio servizio e posso dire che ad oggi non posseggo un cellulare.

CON QUESTO VOGLIO DIRE AL “COLOSSO SAMSUNG” VERGNATI!!!!!!!! E FATTI AVANTI DIMOSTRA DI ESSERE UNA SOCIETA’ SERIA FACENDO IL TUO DOVERE E RISPETTANDO I TUOIO CONSUMATORI;
IN FINE POSSO SOLO RINGRAZIARE IL MAGNIFICO STAFF C.T.F. POZZUOLI, PER LA PREMURA, DISPONIBILITA’, PROFESSIONALITA’, TRASPARENZA, SERVIZIO E SERIETA’ CHE METTONO OGNI GIORNO A DISPOSIZIONE DEI CLIENTI, BATTENDOSI E DIFENDENDO UN MARCHIO CHE NON E’ DEGNO DI ESSERE DIFESO.

PRECISO CHE TUTTA LA DOCUMENTZIONE CRONOLOGICA E ‘ RIPORTATA NEGLI ATTI DI ASSISTENZA SAMSUNG, TUTTE LE CHIAMATE SONO REGISTRATE E TUTTO PURTROPPO CORRISPONDE AD UNA STORIA REALMENTE ACCADUTA.

GIUSEPPE [RIMOSSO]

4 Risposte
Cornelia_M1
Helping Hand
Opzioni

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Giuseppe050699, benvenuto nella Community Samsung! 

Sono spiacente per quanto ci hai comunicato nel tuo post e comprendo il tuo disappunto per la situazione.

Per poterti fornire un adeguato supporto ho necessità di richiederti alcuni dati:

-   Nome e cognome

-   Contatto telefonico

-   Codice IMEI del dispositivo 

Il codice è reperibile nell'etichetta apposta sulla confezione o, in alternativa, digitando il codice *#06# sul tastierino numerico dedicato alle chiamate.

Puoi fornirmi privatamente i dati cliccando QUI.

Attendo un tuo cortese riscontro!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Giuseppe050699
Apprentice
Opzioni

COGNOME : PERFETTO - NOME : GIUSEPPE

TEL **********

IMEI: ***************

CERTO DI UN Vs CELERE RISCONTRO E SICURO DI UNA Vs TEMPESTIVA COLLABORAZIONE LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E PORGO CORDIALI SALUTI.

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Giuseppe050699,

in seguito alle opportune verifiche è emerso che sei stato contattato dal reparto preposto per concordare una soluzione.

Qualora avessi necessità di ulteriori informazioni puoi considerarci a tua disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

0 Likes