in data 27-08-2015 05:10 PM
salve dopo aver cambiato il display e la cornice centrale al mio s5 non funziona più lo speaker posteriore...ho testato l'altoparlante ma è funzionante,dal cell l'audio con cuffie o in telefonata va....qualcuno sa dirmi cosa può avere?
in data 28-08-2015 12:49 PM
in data 23-12-2015 03:09 PM
Ho avuto anche io lo stesso identico problema.
Sostituito lo schermo e... PUFF l' altoparlante non va più.
Verificato lo speaker...
Sostituito il pezzo col connettore di ricarica con uno nuovo (a scanso di ogni dubbio)....
Reinstallato il firmware samsung...
Provata la sequenza *#7353# per verificare, e quando clicco su SPEAKER non funziona...
Nessuna soluzione.
E' possibile che in qualche modo si sia danneggiata qualche parte della scheda madre che veicola l' audio alla cassa? Uno dei due connettori (blu-bianco)?
Seriamente non so più dove sbattere la testa.
Avete per caso lo schema elettronico dei pezzi?
Ovvero: che strada fa l' audio prima di arrivare all' altoparlante e che percorso posso seguire adesso per capire cosa non va?
in data 24-12-2015 04:19 PM
in data 28-12-2015 10:25 AM
Siamo noi un centro assistenza.
Il telefonino è fuori garanzia Samsung ed è stata eseguita la sostituzione completa del display LCD (ricambio originale samsung).
A seguito della sostituzione si è presentato il problema dell'altoparlante (che prima non c'era). Abbiamo provveduto anche alla sostituzione dei pezzi eventualmente interessati (connettore ricarica con tastini e altoparlante).
Abbiamo provato anche ad eseguire un ripristino senza backup del software senza successo.
Cosa provare?
Grazie
in data 31-12-2015 10:20 AM
Ciao ugolo,
La Community nasce come punto di incontro tra gli utenti, perchè possano condividere esperienze sull'uso dei terminali e richiedere un aiuto per la risoluzione di alcune piccole difficoltà. Le informazioni di cui hai bisogno in questo caso sono troppo specifiche e non a portata dell'utente finale a cui la nostra Community si rivolge.
Se siete un centro assistenza autorizzato ti consiglio di contattare privatamente i vostri referenti tecnici Samsung. Se invece non non lo siete, per maggiori informazioni in merito a problematiche complesse di questo tipo, posso solo suggerirti di verificare con un nostro riparatore autorizzato.
Buona giornata
in data 29-01-2016 01:36 PM
in data 18-02-2016 11:01 AM
Ciao ragazzi, avete risolto?
Stesso problema..
Sostituito LCD e Cornici.. Speaker morto.
Comprato un nuovo speaker, non cambia nulla.
Dal jack 3.5 l'audio passa, in teoria il chip audio ic è ok..
in chiamata anche sento l'audio.
Flat che collega il connettore usb con la mainboard? Lo speaker si appoggia lì.
Vi prego, help!
in data 19-05-2016 02:32 PM
in data 19-05-2016 03:19 PM