Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

solo chiamate d'emergenza

(Argomento creato il giorno: 17-11-2014 11:14 PM)
967 Visualizzazioni
alebi
First Poster
Opzioni

Buongiorno,
il 7 luglio 2014 ho acquistato un samsung ace style non brendizzato e pagato in contanti ( imei 35*********84 ) . Fin da subito ha presentato il problema di perdere la rete telefonica ogni volta che mi trovo in luoghi di scarsa ricezione ( supermercati, parcheggi sotterranei ecc. ) oppure in Svizzera. Il telefono avverte: “assenza di segnale” poi una volta ritornato il segnale, con tacche di segnale evidenti, consente: “Solo chiamate di emergenza”. Naturalmente risulta non raggiungibile. Facendogli fare la ricerca manuale delle reti continua a cercare all’infinito ma solo spegnendolo e riaccendendolo la ritrova.
Ho cambiato la mia sim Tim che era stata ritagliata per adattarla al nuovo telefono con una nuova micro. Dette sim hanno sempre funzionato e tuttora funzionano su uno smartphone HTC e nokia.
Il 22 settembre u.s.ho consegnato lo smartphone al centro CRE service di Varese per la riparazione. (abito in un paese sul lago Maggiore ad oltre 40 chilometri dalla città )
Il 16 ottobre, non avendo, notizie ho chiamato il numero verde 800.672.678.64 e hanno scoperto che il telefono era riparato dal 4 ottobre ma non era ancora stato ritirato dal corriere.
Il 20 ottobre a seguito del sollecito ho potuto ritirare il telefono a Varese.
Ho ricevuto da noreplay@futureservice.samsung.it una mail con allegata la scheda di lavoro n. 1540-14-2898 riferita a questa prima riparazione e scopro di abitare ad Olgiate Comasco (CO) e che il difetto riportato è : NO BLUETOOTH / NO WI-Fi anche se sul rapporto di accettazione del CRE service di Varese è scritto: PROBLEMI DI RETE - PERDE CONNESSIONE WI-FI. ( il bluetooth non ha mai avuto problemi ). Intervento eseguito : “SOSTITUITO COMPONENTI SCHEDA LOGICA + AGGIORNAMENTO SOFTWARE”.
Il giorno successivo 21 ottobre l'ho riportato al centro CRE service di Varese perchè aveva lo stesso identico problema.
Il 12 novembre ho ritirato lo smartphone sempre al centro CRE di Varese e presenta lo stesso identico problema.
Ho ricevuto una seconda mail da noreplay@futureservice.samsung.it con allegata la scheda di lavoro n. 1540-14-3177 riferita alla seconda riparazione e scopro di abitare Varese e che il difetto riportato è : NESSUN SEGNALE / NO RX-TX anche se sul rapporto di accettazione del CRE service di Varese è scritto: RIENTRO-PROBLEMI DI RETE - PERDE CONNESSIONE WI-FI – CLIENTE CHIEDE LA SOSTITUZIONE . Intervento eseguito : “SOSTITUITO COMPONENTI SCHEDA LOGICA + AGGIORNAMENTO SOFTWARE”
il 13 novembre ho riportato per la terza volta al centro CRE di Varese ma sono senza speranza di avere il telefono funzionante considerando anche le altre imprecisioni sopradescritte.
Ad oggi, 13 novembre ho percorso 400 chilometri e sprecato 5 pomeriggi.
Vi chiedo cosa posso e devo fare. Grazie
Distinti saluti,

0 Likes
5 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao alebi, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per quanto accaduto Smiley Triste

Ho modificato il tuo messaggio per rimuovereil codice IMEI; è comunque un dato personale.

Ad ogni modo, Ho già inoltrato una segnalazione direttamente al centro assistenza, in modo da richiedere una soluzione definitiva.

Resto a disposizione!

0 Likes
alebi
First Poster
Opzioni

Per conoscenza:

Buongiorno, ho ricevuto in data 24 u.s. la liberatoria per la sostituzione del mio smartphone ace style SM.G310HZ con un galaxy trend SM-G313HH.

Come suggerito nella liberatoria ho preso visione delle specifiche tecniche del nuovo modello ed ho rilevato almeno due differenze, per me significative.

Ace stile ha due modalità di trasmissione dati: HSDASI = 14,4 Mbps + HSUPASI = 5,7 Mbps

ed è dotato di radio FM

Galaxy trend (in sostituzione) ha una sola modalità trasmissione dati: HSDASI = 7,2 Mbps e non è dotato di radio FM.

Francamente questa sostituzione da Voi proposta non la ritengo interessante in particolare per la differenza tra i due nella trasmissione dati, pertanto con questa mia sono a chiederVi cortesemente di prendere in considerazione la sostituzione con un altro modello, ben disposto ad un eventuale sovraprezzo da riconoscere.

Ho valutato le caratteristiche di altri smartphone con display da 4 pollici e mi permetto di indicare i modelli che mi interesserebbero:

S III mini – S4 mini – galaxy S advance – Ace 4.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao!

Dovresti fornire questo riscontro al centro assistenza che ti ha proposto la liberatoria.

Loro, fatte le opportune valutazioni, ti indicheranno successivamente come intendono procedere Smiley Strizza l'occhio

Restiamo a disposizione!

0 Likes
alebi
First Poster
Opzioni

Buongiorno, venerdì 19 dicembre è arrivato al CRE di Varese un nuovo telefono di modello diverso ( ace 4) da quello con il problema qui segnalato. E' stato un lungo percorso ma finalmente siamo alla fine anche perchè questo non ha il problema e tutto funziona.

L'unico rammarico è il tempo e i fastidi derivati da questo avanti-indietro che forse con più di attenzione da parte dei tecnici riparatori sarebbe stato minore.

L'unica nota positiva di questa mia esperienza relativa all'assistenza Samsung è di essermi iscritto a questa comunity e di aver trovato in Fabrizio, il moderatore, gentilezza ed attenzione purtroppo non sempre riscontrata con gli altri operatori Samsung da me incontrati durante questo calvario. Grazie Fabrizio e cordiali saluti.

Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Grazie a te per il feedback alebi Smiley Molto-felice

Buone feste!
0 Likes