in data 22-11-2017 07:30 PM
Salve,
siccome sto procedendo all'acquisto si un galaxy s8, ho trovato online solo modelli che riportano la dicitura brandizzato vodafone. Ciò cosa significa nello specifico, che lo devo per forza utilizzare con vodafone e avere sempre il logo vodafone?
Io vorrei acquistare senza brand.
Grazie e saluti
Dario.
P.S. mi sono iscritto da poco a questa community e la trovo efficientissima...complimenti!!
in data 22-11-2017 07:56 PM
Ciao,
brand Vodafone significa che il software è stato progettato da Samsung in collaborazione con Vodafone per ottimizzare il dispositivo all'uso delle reti dell'operatore, per aver installate tutte le app di cui si ha bisogno e per accedere a dei servizi esclusivi (VoLTE e 4.5G). Vodafone lavora con Samsung anche nel processo di aggiornamento di questo software.
Nulla vieta di inserire altre SIM, ma per avere un'esperienza d'uso più confortevole con una SIM di un altro operatore converrebbe prendere il no brand (lo trovi sul Samsung Shop o su Amazon Italia).
Altre domande?
A presto.
in data 22-11-2017 09:02 PM
Grazie tutto ok
:-))
in data 22-11-2017 09:22 PM
Ciao danitudi971 Black Belt e ciao tutti,
ora che ci penso un'altra domanda ce l'ho: che differenza c'è tra un venditore che nelle specifiche inserisce "europa no brand", e un altro con "italia brand (operatore)"? E' solo una questione di garanzia oppure di impostazione del telefono?
Grazie e saluti
in data 23-11-2017 01:02 PM
Significa che uno è Garanzia Europa (non è detto che il paese sia L'Italia) con un firmware no brand, l'altro è un firmware italiano (con Garanzia Italia) brandizzato con un operatore.
A livello di impostazioni non cambia niente, ma a livello di ottimizzazione per i servizi di rete e servizi Samsung per un firmware non italiano è sfavorevole rispetto all'avere un firmware italiano.
Sono stato chiaro?
A presto.
in data 23-11-2017 04:44 PM
Ciao,
ok grazie :-))
in data 23-11-2017 05:48 PM
Torna in Community se dovessi avere ancora bisogno
A presto.