in data 18-10-2017 12:08 PM
Ciao a tutti,
ho un problema con l'installazione di Smart Switch su un PC con Windows 10 (ho l'ultima versione del sistema operativo: la 1703). In pratica, non parte il programma d'installazione e mi segnala un errore. Come posso fare per risolverlo? Ho già letto che potrebbe essere dovuto alla mancanza sul PC delle librerie C++. Il problema è che guardando sul sito Microsoft ci sono diverse versioni di queste librerie. Qualcuno più esperto, mi potrebbe dire quali devo scaricare ed installare? Vi ringrazio anticipatamente per la disponibiità.
in data 19-10-2017 04:01 PM
Ciao FrancescoR95,
devi andare QUI e premere sul pulsante per il download dopo aver selezionato la linqua italiana.
Vengono proposte 3 versioni diverse, quelle che dovrai considerare sono queste 2:
- vcredist_x86.exe, nel caso in cui tu utilizzi una versione di windows a 32 bit
- vcredist_x64.exe, nel caso in cui tu utilizzi una versione di windows a 64 bit
Rimango a disposizione in caso di dubbi
Ciao!
in data 05-05-2018 08:15 PM
Io ho forse lo stesso problema. Dico forse perchè non so se si tratta dello sesso errore. Appena avvio il setup di Smart Switch mi appare una finestra di errore che dice: "Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione della modalità affiancata dell'applicazione non è corretta. Consultare il registro degli eventi applicazioni o utilizzare lo strumento i riga di comando sxstrace.exe per ottenere ulteriori informazioni". Pur avendo installato le libreria suggerita il problema non si risolve. Ho installato "vcredist_x64.exe" e riprovato ad avviare il setup e mi ha chiesto di installare "Microsoft-Windows-MediaFeaturePack-OOB-Package_x64.exe". Pur avendolo installato mi appare sempre lo stesso messaggio.
Ho Windows 10 pro su una macchina Lenovo 64bit. Grazie anticipatamente!
in data 04-10-2018 09:39 PM
Ciao, so che la mia risposta é un po' in ritardo, ma considerati fortunato che io ti abbia risposto.
L'unico problema che ha, é il fatto per cui lui prende microsoft visual c++ in x86, non 64. Perció vai semplicemente nel link di download e scarica quello a x86.
A me ha funzionato,
saluti,
Federico