Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Switch per PC .... a voi funziona ? Programma di Back-Up samsung ....

(Argomento creato il giorno: 05-08-2020 02:16 PM)
446 Visualizzazioni
Ropa61
Voyager
Opzioni

Vedo che ci sono ben 4 pagine di problemi , azz .....

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-e-windows-10/td-p/150153/page/4

A me si e' installato correttamente su WINDOW 10 o forse quasi !

il mio PROBLEMA che fa' tutto, ma alla fine dice di NON potere fare il back-up !  motivo ????

Telefonato all'assistenza tecnica  (???)   dove rispondono dalla romania e ....ti prendono quasi in giro , GRAVE !

1) prima risposta che Smart Switch NON deve essere sul telefono, cavolata visto che se NON c'e sul telefono

quella sul PC proprio non va e non parte !!!

2) secondo tecnico che non devo usare nel back-up la scheda SD, infatti riprovato SENZA ...ma non va lo

stesso !

quindi come mai sembra fare tutto ...ma poi alla fine dice di NON averlo fatto .  Aiutooooo  grazie

9 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
certo che smart swich ce nel telefono
0 Likes
Ropa61
Voyager
Opzioni

nel mio non credo visto che ho dovuto IO scaricare app.... e infatti prima di scaricarla ....

quando aprivo lo Smart Switch sul pc , mi diceva appunto di scaricarlo anche sul telefono, quindi !

ciaoooo

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ropa61, 

per prima cosa vorrei scusarmi per l'esperienza che hai avuto contattando il nostro numero verde, sono certa che le informazioni ti siano state date tenendo conto della situazione ed eventuali indicazioni parzialmente corrette siano frutto di qualche malinteso.

Ci tengo a precisare che Smart Switch per PC non risulta avere problemi di funzionamento. Riguardo a quanto indicato posso dirti che:

• è corretto che sul telefono venga installata l'applicazione, se non è già presente sarà il programma stesso ad indicarti che occorre effettuare il download
  • la presenza della scheda microSD non è un problema, anzi, le nuove versioni di Smart Switch ti consentono di effettuare il backup sul computer anche dei dati presenti sulla scheda, cosa che prima non era possibile. Il messaggio che ti appare (allegato QUI) non è un messaggio di errore, ma ti viene chiesto se vuoi eseguire il backup dei dati presenti sulla microSD oltre a quelli memorizzati sul telefono

Per avviare il backup dovresti quindi premere su Backup se desideri che vengano salvati i dati presenti sulla scheda, oppure su Ignora se non desideri salvare i dati presenti sul supporto.

In questo modo il backup viene avviato oppure no? 

Se non riesce a concludersi le motivazioni potrebbero essere molteplici, spesso è colpa di qualche contenuto corrotto che manda in tilt il funzionamento. 

Riusciresti ad allegare una foto dell'errore, eventualmente?

Ciao :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ropa61
Voyager
Opzioni

grazie, quindi fa anche il back-up con la scheda SD dentro al telefono ? senza problemi ?

NON da nessun errore, ci mette un po di tempo ma alla fine dice solo che NON e' possibile

fare il back-up, ma non dice come mai o da codici di errore , nulla.

quindi e' corretto se premo sul pc sul azzurro a sx con Backup vero ?

ma come mai nel sito samsung dove si scarica NON parla di window 10 ?

siamo sicuri che funziona davvero ? a me non va !

aiutoooo, grazie

0 Likes
Ropa61
Voyager
Opzioni

NESSUNO  ????   cmq risolto da solo .... 

ora pero' mi ha fatto il back-up di tutto e quindi anche della schedina SD  (uno dell'assistenza samsung al

telefono) ovviamnte diceva che NON lo faceva !  mah ...

PROBLEMA :  ha fatto tutto tranne la Rubrica , motivo ? e' sul telefono e non sulla sim, perche non l'ha fatto ????

ecco  la schermata , un BUG di questo programma samsung ?

bug - samsung.jpg

0 Likes
Ropa61
Voyager
Opzioni

??? ho piu di 250 contatti nella RUBRICA del telefono .... perche dice che non ho dati nel telefono ???? BUG ?

0 Likes
Ropa61
Voyager
Opzioni

...... spariti tutti ?  NON c'e piu nessuno in questo  FORUM ????

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ropa61,

perdona la domanda banale, ma, sei certo che la rubrica sia effettivamente salvata sulla memoria del telefono e non sulla Gmail, ad esempio, oppure sul Samsung Account? Per verificarlo con certezza basta accedere alla rubrica ed applicare un filtro sui contatti da visualizzare.

Utilizzi la nostra app rubrica o una di terze parti?

Hai visualizzato un errore?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Ropa61
Voyager
Opzioni

no nessun errore come nella foto sopra  (vista ? ) mi dice che NON c'e nessun dato nella RUBRICA ....

cosa non vera visto che ho piu di 250 contatti !  e non uso app ma la rubrica del  telefono !

scrivi :  " Per verificarlo con certezza basta accedere alla rubrica ed applicare un filtro sui contatti da visualizzare. "

non capisco , cosa devo fare per fare la verifica ???? cioe ?

quindi come mai anche se ho 250 contatti SMART SWITCH non fa il back-up perche dice che non ci sono ?  motivo ?

0 Likes