in data 24-08-2020 12:53 PM
In data 28/07/2020 usufruendo del servizio smart repair mando in riparazione il mio Samsung Galaxy s10plus. Il servizio smart repair propone ritiro e riconsegna a domicilio dello smartphone con riparazione presso centro autorizzato ovviamente con ricambi originali, in una tempistica media di 4 giorni lavorativi motivo per cui decido di prenotare la riparazione.
A distanza di 25 giorni non solo il mio smartphone non è stato riparato, ma non riesco neanche ad avere alcuna informazione sulle tempistiche!
Per giunta vengo a sapere soltanto contattando il centro incaricato alla riparazione che i pezzi di ricambio non sono disponibili, non si sa quando Samsung li fornirà loro, che si ritrovano a non poter procedere con la riparazione! Informazione che nessun operatore Samsung era riuscito a fornirmi alle mie continue richieste di chiarimenti in merito al ritardo.
Penoso il servizio clienti, non si riesce a parlare con alcun addetto in grado di fornire indicazioni sullo stato della situazione ma soltanto con gli operatoti del call center che non sono in grado di dare alcuna specifica al riguardo!
Ho aperto un reclamo tramite il call center e sollecitato più e più volte, a 15 giorni dallo stesso non ho comunque avuto nessuna risposta in merito!
Non riesco a farmi rimandare il telefono neanche rinunciando alla riparazione!!!
Mi ritrovo in una situazione ai limiti dell'assurdo, a maggior ragione perchè si parla di un'azienda come Samsung a cui ci si affida credendo di avere garanzie e affidabilità! Scelta sbagliatissima! Spero di avere notizie a seguito di questo ulteriore reclamo.
in data 24-08-2020 02:49 PM
Ciao AndreaFois94,
mi spiace veramente per come sono andate le cose e posso garantirti che non si tratta certo della norma.
Le tempistiche indicate sono quelle medie, che generalmente vengono rispettate compatibilmente con la disponibilità delle parti di ricambio.
Ad ogni modo, desidero indicarti che riceverai un contatto oggi stesso da parte degli uffici che si stanno occupando della tua pratica.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 24-08-2020 04:02 PM
Sabrina ti ringrazio.
Finalmente sono stata contattata da un operatore che ha preso finalmente in carico il reclamo, spero sia il punto di svolta per risolvere nel più breve tempo possibile. Aggiornerò con gli sviluppi della situazione.
in data 12-09-2020 02:08 PM
in data 12-09-2020 03:24 PM
Ciao Letixx, ben tornata nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace leggere la tua delusione, ma puoi aggiornarci sulla tua situazione attuale e argomentare il tuo rifiuto?
Buona serata e buon weekend,
Nicola_M
Samsung Community Moderator
in data 24-11-2020 01:46 PM
A differenza di quanto dice l'esperta questa, purtroppo è la norma. Da quando Livolsi ha ricevuto il mio Galaxy S8 con vetro rotto, martedi 17, a distanza di otto giorni risulta ancora nello stato di "tecnico assegnato". Sono dieci giorni da quando ho pagato 200 euro per riavere il telefono riparato, come afferma Samsung, in quattro giorni e non so proprio quando lo rivedrò. Il telefono per me è una necessità ma sia Samsung che Livolsi non rispondono nemmeno alle mie sollecitazioni. Adesso capisco perchè mandano i dispositivi a riparare a centinaia di km di distanza dalla propria residenza dove tra l'altro, nel mio caso, ci sono centri autorizzati proprio nella mia città, così in questo modo evitano che io possa andare a sollecitare di persona e magari dopo il secondo sollecito, spaccare il centro di assistenza
in data 24-11-2020 04:17 PM
Ciao Lorenzo-C,
mi spiace tanto per il disagio ma ti posso assicurare che tali ritardi sono casi eccezionali.
Ad ogni modo, ho provveduto a segnalare le tue rimostranze agli uffici competenti.
Avrai dunque notizie molto presto.
Buona serata 🙂
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 22-12-2020 07:44 PM
Ho inviato il telefono con il servizio Smart Repair l'11 novembre. Hanno smarrito il mio telefono e ancora oggi non hanno risolto nulla.
Notizierò l'AGCM per la pratica che trovo scorretta.
in data 23-12-2020 09:25 AM
in data 23-12-2020 09:42 AM
Lei non mi ha risposto.
Ha semplicemente perseverato nella strategia di illudermi che qualcuno si stia preoccupando di ridarmi ciò che è mio e che vi è stato affidato in riparazione l'11 novembre.
Non ci sto! Rivoglio ció che è mio e che voi trattenete senza alcun giustificato motivo.