Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sincronizzazione galleria con OneDrive solo manualmente

(Argomento creato il giorno: 05-06-2021 12:09 PM)
367 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao a tutti.

Ho un Samsung Galaxy A40 aggiornato ad Android 11.

Ho configurato la sincronizzazione della Galleria con OneDrive, ma funziona solo se la attivo manualmente, mentre in automatico non funziona. 

Per spiegarmi: se faccio una foto, o carico un'immagine in un'altra cartella su cui ho attivato la sincronizzazione, non mi viene caricato nulla in OneDrive. Devo andare nelle impostazioni di sincronizzazione (o dalla Galleria, o da OneDrive) e cliccare su "Sincronizza adesso".

Ho provato a disinstallare e reinstallare OneDrive ma niente da fare. Ho provato a disabilitare la sincronizzazione tra Samsung Cloud e OneDrive e attivare il caricamento foto standard di OneDrive, e funziona immediatamente. Ho reimpostato la sincronizzaizone e niente da fare.

Ho impostato OneDrive e Galleria nelle impostazioni di batteria affiché non le sospenda, ma niente da fare. Del resto la sincronizzazione non parte neanche se tengo le app aperte. Ho controllato di aver selezionato per la sincronizzazione che la faccia sia con wifi sia con dati e sia in roaming, ma niente da fare.

Sono andato in Impostazioni | Account e ho attivato la sincronizzazione Media Storage di OneDrive (che ho trovato deselezionata) ma niente da fare.

Cosa posso fare?

2 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ho notato che, in realtà, la sincronizzazione funziona ma è solo incredibilmente lenta, ovvero passano alcune ore. E' come se la sincronizzazione sia impostata per avviarsi ogni X ore, e questa X per ora non so qual'è perché non ho voglia di stare a fare statistiche in merito, anche perché a mio avviso una sincronizzazione che funziona così non è per nulla utile. Avevo già usato l'anno scorso questa funzionalità ed andava benissimo, ciò che è cambiato nella mia configurazione è solo l'aggiornamento da Android 10 ad Android 11 ma mi pare che Samsung abbia fatto delle moficihe al suo Samsung Cloud, e penso che il problema riguardi più che altro quest'ultimo punto.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Qualcun altro patisce questa cosa?

Sono sicuro che con Android 10 la sincronizzazione funzionava bene, ora continua ad essere così, si avvierà due o tre volte al giorno.

Ora sono le 14:43 e Galleria mi dice che l'ultima sincreonizzazione è delle 10:17

0 Likes