in data 05-04-2017 05:13 PM
Sono possessore di galaxy s6
Attualmente in garanzia.
Il suddetto terminale, presenta da 4 giorni scollatura display nella parte superiore.
Sono stato al centro assistenza della mia zona “ Marcolongo Gianfranco S.N.C” di Verona(centro riparazione) il quale mi diceva che in merito a tale problema, è di recente uscita una circolare Samsung che non gli permette di riparare in garanzia questo tipo di difetto se lo stesso si estende per un tot di mm di superficie. Per quanto dall’ aspetto del telefono e dal punto in cui è iniziata la scollatura, e per quanto non presenti nessuna deformazione nella struttura, è difficile ipotizzare che possa avere subito cadute o urti a suo dire…. Non può comunque intervenire come da mia richiesta e mi invita pertanto a contattare il call center.
Detto ciò, facendo poche ricerche su internet si intuisce del perchè di questa circolare, poiché molti proprietari di questo terminale hanno riscontrato- chi prima chi dopo- questo difetto con relativi problemi di assistenza in garanzia. Per quanto sia plausibile che possa verificarsi un difetto del genere data la natura costruttiva del telefono,( anche se molto simile a quella di altri costruttori forse più blasonati), non è però accettabile che ciò avvenga quasi in maniera sistematica in un top di gamma Samsung, del quale sono affezionato cliente sin dal primo Galaxy s, ( ancora funzionante e integro), e con successivi tv e quant’altro.
Qualcunaltro ha avuto... o ha il mio stesso problema? Come avete risolto?
grazie a tutti coloro vogliano aiutarmi
in data 06-04-2017 10:34 AM
Stesso problema e stessa risposta dal centro assistenza di Matera. In attesa di una risposta ufficiale su questo forum non ho intenzione di fermarmi. Ormai è diventata una questione di principio. Non è possibile che un telefono praticamente immacolato,mai caduto, nemmeno un graffio non passi in garanzia per un evidente difetto di costruzione. La questione dei millimetri poi è assurda, allora se in telefono l'avessi portato una settimana fa quando la scollatura del display era sotto i 10 mm di lunghezza e i 2 di larghezza era un difetto, ora invece no.
in data 25-06-2017 09:58 AM
Buongiorno, io sono di Mestre (Venezia) , ho lo stesso identico problema, display scollato e portato in assistenza senza esito positivo con le tue stesse risposte. Mi sono rivolta ad un'associazione consumatori, Mi dicono che"forse" potrei spuntarla. Sono indecisa se intramprendere questa strada... l'associazione mi chiede € 40 di quota associativa annuale.... Li spenderei se fossi sicura di genir tutelata ma non ho certezze.
Visto che è passato un po' di tempo... Lei ha risolto?
La ringrazio e saluto
SabrinaF
27-06-2017 05:25 PM - modificato 27-06-2017 05:26 PM
Ciao emangeno, Ciao a tutti,
se la perizia presenta degli evidenti segni di urto che possano essere correlati alla scollatura, questa non rientra in garanzia.
In tutti gli altri casi in cui non c'è evidenza di tali segni, normalmente vengono richieste dal centro assistenza delle verifiche tecniche anche da parte del referente tecnico Samsung.
Ciascun caso, pertanto, viene valutato singolarmente.
Qualora abbiate dei dubbi sul riscontro fornito, soprattutto se fornito direttamente al banco, vi chiedo di riconsegnare il telefono presso un centro assistenza e richiedere una valutazione approfondita da parte dei referenti Samsung.
Se vorrete, potrete comunicarmi tutti i dati necessari per monitorare la pratica.
Ciao :smileyhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-08-2017 09:21 PM
Ciao,
Stesso problema
Tutti i Galaxy sono ottimi telefoni molto veloci ma la parte strutturale é pessima, per no parlare dell'assistenza che non esiste.
Ci sono rimasto fregato una volta non succederà più, Per questo ho deciso di non acquistare mai più prodotti Samsung.
in data 22-08-2017 11:30 AM
Ciao Andrea43, Benvenuto in Community!
Mi dispiace per quanto accaduto 😞
Hai fatto verificare il tuo S6 presso un nostro centro autorizzato per risolvere la problematica riscontrata?
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert