Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo spento notifiche

(Argomento creato il giorno: 14-01-2018 02:40 PM)
62061 Visualizzazioni
Adramelech
Student
Opzioni

Ciao a tutti.

 

Ho da poco acquistato un Galaxy S8 ed ho riscontrato un problema. Premetto che ho disattivato l'"Always on Display" e lo sblocco del telefono con impronta digitale e Segno. Il problema che ho riscontrato è lo schermo spento quando arrivano le notifiche. Preferirei si accendesse con l'arrivo di notifiche (per esempio Whatsapp)...l'unico modo per poter leggere la notifica è accendere lo schermo tramite tasto Home o Accensione.

Spero in un vostro aiuto. 

 

 

Grazie

0 Likes
Salta alla soluzione
Il Gerry
Journeyman
Opzioni

Ciao grazie per la risposta il mio problema è il seguente: Lo schermo si accende ad ogni notifica e io vorrei che restasse spento, anche perché uso un'App che mostra un led di notifica e con lo schermo che si accende non funziona.

Samsung A72 

 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Il Gerry!

Se al momento utilizzi l'Always on Display, puoi disattivarlo completamente oppure in modo parziale:

- Impostazioni
- Schermata di blocco
- Always on display
- Tocca per mostrare 10 secondi

In questo modo, alla ricezione delle notifiche lo schermo dovrebbe comunque restare scuro a meno che non lo si tocchi per "risvegliare" l'AOD, ma comunque sia senza entrare nella schermata di blocco vera e propria.

Inoltre, accertati di non avere attiva l'Illuminazione Edge:

- Impostazioni
- Notifiche
- Impostazioni popup compatto
- Mostra anche con schermo spento (da disattivare)

Fammi sapere se risolvi. Buona giornata!

0 Likes
Il Gerry
Journeyman
Opzioni

Ciao pultroppo io non ho questa impostazione 

-tocca per mostrare 10 secondi 

ma solo Tocca per mostrare

-Mostra sempre 

Mostra come programmato

-Mostra sempre

Problema non risolto (già disattivata la seconda opzione)

Grazie 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Il Gerry,

è strano quanto descrivi: potresti allegare uno screenshot delle voci a disposizione nel menù indicato? 🤔

Ti sarei grato se potessi allegarne anche uno della versione software corrente, che puoi ricavare da:

- Impostazioni
- Informazioni sul telefono
- Versione software

Buona serata!

0 Likes
Giuppi29
First Poster
Opzioni
Salve, ho acquistato il samsung a23, quando arrivano le notifiche lo schermo non si accende.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuppi29, benvenuto sulla Community Samsung!

Questo comportamento si presenta con le notifiche di tutte le app, comprese quelle di default, è corretto? Te lo chiedo per comprendere se possa essere legato alle impostazioni delle notifiche in generale o ai settaggi di una determinata app nello specifico.

Se lo schermo non si illumina a prescindere dall'app dalla quale ricevi le notifiche, verifica se hai attivato la funzione "Mostra anche con schermo spento", accedendo al seguente menu:

  • Impostazioni
  • Notifiche
  • Impostazioni popup compatto
  • Mostra anche con schermo spento

Quando questa opzione è attiva, lo schermo si illumina quando ricevi le notifiche.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giuppi29
First Poster
Opzioni
Quando vado su impostazioni popup compatto mi esce la voce: stile illuminazione edge, ho impostato uno stile ma nulla. La voce mostra anche con schermo non c'è sul mio cellulare.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giuppi29,

a scanso di equivoci, ti riferisci per caso alla funzione per la quale le notifiche vengono sì mostrate sullo schermo, ma mentre quest'ultimo resta generalmente scuro a parte le menzionate?

Si tratta dell'Always on Display, ma non è previsto sul tuo modello.

Ci fai sapere? Restiamo a disposizione.

Buona giornata.

0 Likes
pippirippi
First Poster
Opzioni
Io non ho la dicitura "mosra anche a schermo spento"
0 Likes
pippirippi
First Poster
Opzioni
Io ho il modello a14 5g
0 Likes