Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sblocco rete Samsung A20E

(Argomento creato il giorno: 04-01-2021 02:39 PM)
186 Visualizzazioni
Nermin2
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho un problema. 

Ho un Samsung A20 E che ho mandato in Egitto. L'ho comprato nuovo. Mia sorella che è in Egitto mi dice che non funziona e chiede un PIN di sblocco

Qualcuno sa come può fare? Grazie.

2 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Nermin2, ti do il benvenuto in Community 🙂

La situazione che riscontri è dovuta al cosiddetto Regional Lock.

Come indicato nell'etichetta attaccata sulla confezione di vendita con la dicitura European Sim Card Only, lo smartphone è compatibile con schede Sim europee, mentre invece inserendo una Sim estera si presenterà il blocco.

Per evitare tale blocco è necessario utilizzare lo smartphone con la Sim italiana ed effettuare una chiamata da almeno 10 minuti nel territorio italiano.

Se nonostante questa procedura vengono richiesti i Pin e Puk quando si inserisce la Sim estera, potrò domandare i codici di sblocco al nostro reparto di competenza che provvederà ad inviarteli nel più breve tempo possibile.

A tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale per richiederti alcuni dati, controlla :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Nermin2
Apprentice
Opzioni

@Michele_Mo  ha scritto:

Ciao Nermin2, ti do il benvenuto in Community 🙂

La situazione che riscontri è dovuta al cosiddetto Regional Lock.

Come indicato nell'etichetta attaccata sulla confezione di vendita con la dicitura European Sim Card Only, lo smartphone è compatibile con schede Sim europee, mentre invece inserendo una Sim estera si presenterà il blocco.

Per evitare tale blocco è necessario utilizzare lo smartphone con la Sim italiana ed effettuare una chiamata da almeno 10 minuti nel territorio italiano.

Se nonostante questa procedura vengono richiesti i Pin e Puk quando si inserisce la Sim estera, potrò domandare i codici di sblocco al nostro reparto di competenza che provvederà ad inviarteli nel più breve tempo possibile.

A tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale per richiederti alcuni dati, controlla :winking-face:

Le ho scritto. Attendo una risposta. Grazie

0 Likes