Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S8: problema audio con ricevitore bluetooth ...

(Argomento creato il giorno: 08-10-2019 01:28 AM)
263 Visualizzazioni
cattivik76
Navigator
Opzioni

Salve a tutti,

ho un Samsung S8 e forse come molti utilizzo un ricevitore BT in auto (in realtà ne ho provati due modelli diversi) e quello che succede è molto strano.

Una volta collegato l'S8 al BT dell'auto se faccio partire un qualsiasi audio che può essere musica o messaggi vocali questi si sentono bene fin quando lo smartphone è acceso...appena va in standbay...poco dopo che lo schermo si è spento, l'audio si inizia a sentire male... con un effetto "rallentato" ... il difetto sparisce se riattivo lo schermo del telefono....per poi ricomparire quando va in standby....

Come dicevo ho provato 2 dispositivi ricevitori BT diversi e fa sempre lo stesso difetto.

Per caso qualcuno saprebbe dirmi quale è il problema ?

Grazie 1000 a tutti

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao cattivik76, 

per poterti fornire un'assistenza accurata ho necessità di chiederti alcune informazioni.

In primo luogo vorrei capire se questo fenomeno si presenta utilizzando soltanto alcune applicazioni o se riguarda qualsiasi tipo di flusso audio, sia in streaming che in locale; ti chiedo questo per capire se l'anomalia possa dipendere da un'app in particolare che non gestisce correttamente il funzionamento in background.

Hai provato anche con Samsung Music?

Ti chiedo, inoltre, se lo stesso comportamento si verifica anche se il telefono non è connesso ad alcun dispositivo bluetooth e se hai avuto modo di testare anche altri apparati (ad esempio speaker o auricolari BT).

Hai notato delle differenze impostando il telefono sul risparmio energetico o con la modalità energetica ottimizzata o alte prestazioni?

Hai sempre avuto questo problema?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
cattivik76
Navigator
Opzioni

Salve,

il dubbio mi è sorto perchè il problema si è presentato con due diversi dispositivi BT (di cui uno nuvo appena comprato) e con l'audio di due appa diverse ovvero gli audio di whatsapp e quelli musicali di amazon music...non ho provato altre fonti radio.

Non mi pare di aver riscontrato questo problema utilizzando come dispositivi speaker e cuffie BT ...anzi...ne sono sicuro.

Non ho provato neanche con un ottimizzazione diversa ma ho provato a disattivare l'ottimizzazione sulle varie app di gestione bluetooth senza successo.

Inzizialmente ero convinto il problema fosse della dongle BT per auto ecco perchè ne ho comprato un altro che tra l'altro era alimentato direttamente da accendisigari auto ma ho avuto lo stesso problema.

In più...il telefono è stato formattato e resettato da pochi giorni ed il problema sussiste ancora.

Veramente non saprei dove guardare....

0 Likes