in data 05-12-2018 11:27 PM
Buongiorno.. poco fa ho notato che sullo schermo del mio samsung s8 si vede l'immagine dei simboli di Whatsapp in alto e anche l'ombra della tastiera al centro, come se lo schermo fosse rimasto impressionato da una chat di Whatsapp. C'è modo di risolvere il problema?
Il telefono ha un anno e mezzo di vita, perciò ancora sotto garanzia. Io vivo all'estero, in Germania, e vorrei capire se posso portarlo in assistenza qui o devo farlo in Italia, anche perchè a breve tornerò per le vacanze e non penso che l'assistenza possa ripararlo in così breve tempo essendoci appunto le vacanze di mezzo.
Grazie
in data 05-12-2018 11:47 PM
Ciao,
Il difetto che riscontri, da come lo hai descritto, è il cosiddetto 'burn in', risolvibile con la sostituziine del display.
Puoi portarlo anche in Germania, ma chiedi al loro supporto come poter ottenere la riparazione. Se il dispositivo è tedesco attivati per ripararlo lì, altrimenti vedi cosa ti dicono in Germania.
Se vuoi ripararlo in Italia puoi prenotare la riparazione oppure se è italiano puoi far venire il corriere a prenderlo a casa, immagino che un centro assistenza che lavori nei giorni tra il 25 e 31 ci sia.
A presto.
in data 07-12-2018 05:53 PM
Ciao Lucrezia96, benvenuta in Community
Quanto indicato da @danitudi971 è corretto, potrai rivolgerti ad un centro assistenza Samsung in Germania per poter procedere con la riparazione del telefono.
Samsung, infatti, riconosce la garanzia convenzionale nei confronti dei prodotti acquistati all'interno dello spazio economico europeo e in Svizzera. Le condizioni di garanzia applicabili (periodo di validità della garanzia e rimedi previsti) saranno comunque quelle vigenti nel paese in cui viene richiesto l’intervento in garanzia per cui è sempre consigliato rivolgersi al supporto per maggiori dettagli
In alternativa, puoi valutare la possibilità di portarlo in assistenza in Italia quando tornerai per le vacanze; molti centri assistenza garantiscono la riparazione in un giorno, previa prenotazione, per cui in base alla tua città potresti risolvere in tempi brevi.
Comunicami pure il tuo CAP per verificare qual è il centro più vicino a te
Ciao!