Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S8 brand Vodafone

(Argomento creato il giorno: 12-08-2021 12:44 PM)
163 Visualizzazioni
Joellao
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti,

sono in possesso di un S8 brandizzato Vodafone e volevo sapere se ciò influisce con la rete di un altro operatore. Sono passato a TIM e la rete mi va soltanto in H+ mentre quando sono andato fuori Italia, ho preso una SIM Vodafone estera e mi andava in 4g+. Pensavo fosse colpa della SIM vecchiotta ma cambiandola la situazione è rimasta la stessa. Ovviamente nella zona ho copertura 4g+ in quanto gli altri membri della famiglia navigano con quello.

Tutto ciò è molto strano

1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Joellao, benvenuto nella nostra Community 🙂

La personalizzazione del software effettuata dal gestore sui nostri dispositivi non incide sulle performance relative al segnale di rete.

Da quando non è più presente il blocco operatore è possibile usare qualsiasi SIM di qualunque gestore ed impostando regolarmente i parametri di rete si può navigare alla massima velocità consentita dal fornitore del servizio, in base alla copertura e al piano sottoscritto.

Hai verificato che gli APN inseriti siano quelli suggeriti da TIM? Normalmente il sistema li imposta in automatico, ma è sempre meglio riverificarli:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili
  • Profili

Se risultano inseriti più profili ti consiglio di rimuovere quelli che non ti servono e mantenere il profilo TIM.

In alternativa, dopo aver inserito la tua SIM TIM, esegui un ripristino delle impostazioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

In questo modo verranno ripristinati i parametri predefiniti per la SIM in uso. Ti ricordo che questa procedura avrà effetto anche sulle reti WIFI e bluetooth, le quali verranno ripristinate ai valori iniziali.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes