in data 18-06-2019 08:37 AM
Ho un problema con l'area personale del mio S8, ho da poco cambiato operatore e mi chiede per entrare di sbloccarla con il pin che io non ricordo. Sotto mi compare PIN dimenticato e una scritta "per ripristinare il blocco Area Personale accedete al Samsung Account" io entro in Samsung Account ma non trovo nulla che faccia riferimento all'area personale, cosa devo fare?
in data 18-06-2019 12:48 PM
Ciao sbi1980,
ti suggerisco la procedura per ripristinare il segno di blocco della tua Area Personale:
- Avvia l' app Area Personale
- Traccia un segno errato in modo che compaia la dicitura Segna dimenticato ed effettua un tap sulla scritta
- Seleziona Ripristina sul pop up
Verrai automaticamente reindirizzato sulla pagina di login del tuo Samsung Account, come indicato in foto.
Inserisci le tue credenziali e digita su Ok
In seguito ti verrà richiesto l' inserimento di un nuovo metodo di sblocco (segno, pin, password).
Seleziona il tipo di blocco che preferisci.
Imposta per 2 volte il nuovo blocco e conferma l' operazione
Verrà effettuato in automatico il backup del nuovo blocco e potrai accedere alla tua Area Personale
Consideraci a tua completa disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 18-06-2019 12:53 PM
in data 30-09-2019 02:07 AM
30-09-2019 10:15 AM - modificato 30-09-2019 10:15 AM
in data 17-11-2019 07:47 PM - data ultima modifica 18-11-2019 08:41 AM autore Veronica_M1
[RIMOSSO CONTENUTO NON APPROPRIATO]
in data 17-11-2019 07:48 PM
...la soluzione che suggerisci non è corretta....
in data 17-11-2019 08:21 PM - data ultima modifica 18-11-2019 08:41 AM autore Veronica_M1
[RIMOSSO CONTENUTO NON APPROPRIATO]
in data 18-11-2019 08:44 AM
Ciao montauto1,
ti chiedo gentilmente di partecipare alla Community ed esporre il tuo punto di vista in modo rispettoso nei confronti di tutti gli utenti, staff compreso.
Hai la libertà di contestare le risposte fornite: tuttavia non sono ammessi contenuti biasimevoli, volti unicamente a mettere in discussione la professionalità di chi risponde.
Se hai necessità di assistenza, siamo a disposizione.
Ciao
Veronica
Samsung Community Moderator
in data 18-11-2019 10:08 AM
carissima Veronica quando si prende l' onere di aiutare il prossimo sul sito community che rappresenta la SAMSUNG bisogna essere estremamente precisi ed esaustivi. Certe risposta mi paiono molto poco pertitenti e professionali. Perdonami ma chi ti scrive usa prodotti Samsung da una vita ( credo che dall uscita del primo cellulareSAMSUNG S in poi li ho acquistati quasi tutti incluso orologi, televisori ed altri oggetti ). Detto questo o si danno risposte che risolvono realmente problemi o suggerisco di tacere poichè si rischiano dei feedback molto poco simpatici.
Grazie.
( DOMANDA : l AREA PERSONALE, QUELLA CHE TI PERMETTE DI ARCHIVIARE QUALCOSA DI RISERVATO SUL TELEFONO, E' SEMPRE FUNZIONANTE O NO ?. IN CASO FOSSE ANCORA UTILIZZABILE E' POSSIBILE RESETTARE IL PIN POICHE' E' STATO DIMENTICATO E NON SI TROVA DA NESSUNA PARTE UN TUTORIAL AGGIORNATO SU COME FARE. lE RISPOSTE CHE HO TROVATO SULLA COMMUNITY SONO TUTTE FUORVIANTI E NON ATTUABILI. TRATTASI DI UN GALAXY S8 AGGIORNATO CON L ULTIMO S.O.GRAZIE !