Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung S7 Edge - problema accensione

(Argomento creato il giorno: 22-10-2020 02:42 PM)
1399 Visualizzazioni
Zorro3
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti.

Ho un Samsung S7 Edge. Stamattina, mentre il dispositivo era in carica, ho risposto ad una chiamata scollegandolo dal cavetto usb.  Dopo una decina di secondi, la telefonata si è interrotta poiché il telefonino si è spento.
Ho provato a riavviarlo ma senza successo. Quindi ho provato a ricollegarlo al caricatore ma inutilmente.

Ho quindi proceduto al reset premendo i tasti di volume-home-accensione, procedura che avevo già fatto molto tempo fa per risolvere un problemino di riavvio risolto al primo colpo.

Al reset, è apparso una una schermata blu di android, con indicazione "installazione aggiornamento in corso....", per poi spegnersi di nuovo. Ripetuta la sequenza, è apparsa una schermata verde, con un messaggio riguardante "Custom OS" e due scelte: Continue\Install e Cancel. O qualcosa del genere.
Ho scelto prima l'opzione meno invasiva, senza risultati, poi al secondo tentativo ho preceduto all'altra opzione.
E' apparsa quindi una schermata di download in corso, con indicazioni in alto riguardanti il file in download, la velocità (FAST), ecc.

5-10 minuti, poi si è spento nuovamente senza dare più segni di vita.

Ho provato nuovamente il reset

Ho provato a schiacciare il tasto volume "-" e quello di accensione per 10 sec 

Ho provato a ricollegarlo al caricabatterie

Ho provato ad utilizzare caricabatterie di altri telefoni (non Samsung)

Nulla. Non dà segni di vita.

L'unica cosa che sembra dare qualche risultato è collegarlo alla porta USB del pc. Riappare la schermata blu di Androind con "Installazione aggiornamento in corso...". E si spegne o dopo 4-5 sec o sfiorando il pulsante home.

Cosa fare?
Grazie.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Zorro3
Apprentice
Opzioni

Dopo un 20 minuti si è riacceso il led rosso di ricarica in corso e il livello di carica è schizzato al 30%. Riavviato, è apparsa finalmente la scritta SAMSUNG "pulsante" ma si è bloccato lì. 
Nuovo reset, si è riavviato normalmente (ovviamente a livello impostazioni di fabbrica)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
7 Risposte
G85
Big Cheese
Opzioni

Da come descrivi la cosa sembra non so come si sia danneggiato il software è sempre da come descrivi il tutto mi sa che l'unica cosa sia reinstallare un nuovo software dal PC, [Rimosso consiglio che potrebbe alterare l'integrità originale del dispositivo], altrimenti rivolgiti ad un centro assistenza, ti consiglio non uffficiale sempre perché fuori garanzia, sicuramente sia i costi che i tempi saranno inferiori ciao

Zorro3
Apprentice
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta.

Potrei tentare questa strada, unico problema è che collegando al pc, il telefono non viene rilevato in maniera "classica" ossia come Dispositivo esterno (con tanto di messaggio "Dispositivo Esterno USB non riconosciuto").
Odin sarà in grado di vederlo?

0 Likes
G85
Big Cheese
Opzioni
Questo non so dirtelo normalmente devi essere in modalità download con lo smartphone però fai un tentativo magari funziona...altrimenti a questo punto mi viene da pensare anche ad un problema con il boot e forse non semplicemente software e mi sa che ti toccherà portarlo in assistenza per forza e verificare effettivamente qual'è il problema ciao
Zorro3
Apprentice
Opzioni

Ti ringrazio.
Nel frattempo, ho riprovato col reset e dopo la schermata blu di Android "Installazione aggiornamento in corso..." è apparsa una schermata blu di errore "Nessun comando", quindi è entrato in modalità Android Recovery, dove ho fatto "wipe data" e "wipe cache". Quindi reboot.

E' quindi apparsa l'icona della batteria scarica con indicato 0%. (in realtà quando ho avuto il problema era sottocarica e vicina al 100%).
Provato a collegare ad un paio di caricatori/cavi differenti,  ma sembra non ricevere segnale di carica.

Boh, lascio sottocarica un po', vediamo.

Chissà...forse potrebbe essere morta improvvisamente la batteria o il danneggiato il sistema di carica

0 Likes
Soluzione
Zorro3
Apprentice
Opzioni

Dopo un 20 minuti si è riacceso il led rosso di ricarica in corso e il livello di carica è schizzato al 30%. Riavviato, è apparsa finalmente la scritta SAMSUNG "pulsante" ma si è bloccato lì. 
Nuovo reset, si è riavviato normalmente (ovviamente a livello impostazioni di fabbrica)

0 Likes
G85
Big Cheese
Opzioni
Ok meglio così tieni sotto controllo la batteria se dovessero esserci comportamenti anomali nei prossimi giorni ciao 👍😉
0 Likes
christian2000
Explorer
Opzioni
prova ad accenderlo in ricovery e ripristinarlo
0 Likes