Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s7 edge. Continui Crash e Riavvii automatici dopo aggiornamento a android 8.0.

(Argomento creato il giorno: 06-09-2018 10:33 AM)
1282 Visualizzazioni
Mav3rick
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

il mio Samsung s7 Edge, perfettamente funzionante fino ad un mesetto fa, ha iniziato ad essere semplicemente inutilizzabile da circa una decina di giorni, in concomitanza con l'aggiornamento al software (e a quanto pare firmware) di sistema effettuato, che ora è Android 8.0.

Il cellulare, purtroppo, crasha di continuo, riavviandosi da solo innumerevoli volte e surriscaldandosi all'evenienza. Ciò succede in particolar modo quando eseguo più di un'applicazione, ma improvvisi riavvii si sono verificati anche a sistema "fermo", senza che utilizzassi alcunchè.

Ho già fatto il reset di fabbrica due volte, e già lo stesso si è rivelato difficoltoso: difatti, con la combinazione di tasti per effettuare l'hard reset al riavvio, compariva la la scritta "Nessun comando", con l'immagine di android "stordito". Dopodichè, quando finalmente riuscivo ad accedere alla schermata per l'hard reset (quella in nero con i comandi stile dos, per intenderci), dopo il wipe il cellulare non riusciva a riavviarsi al primo tentativo (la scritta samsung s7 edge restava bloccata e non andava oltre). Seguita, finalmente, la reinstallazione del dispositivo, lo stesso ha perpretato nei riavvii improvvisi: non ritengo, dunque, sia un problema di software di "applicazioni" terze, in quanto il cellulare ha ripreso a riavviarsi anche "vergine", e quindi senza alcuna applicazione installata. Cosa ancora più strana è che vi sono stati giorni in cui tutto sembrava funzionare, salvo poi riprendere le anomalie.

Altra anomalia che mi ha innervosito non poco, è l'impossibilità di utilizzare smartswitch (per poter effettuare un backup completo dei dati), dato che NESSUN pc riconosce più il mio samsung (compare la scritta "dispositivo guasto o non riconosciuto", e nonostante abbia seguito le istruzioni presenti su vari post di questo formum, il problema persiste).

Insomma, un vero disastro. Vorrei capire se ho la speranza che samsung rilasci, in tempi brevi, un aggiornamento che coregga tutti questi bug da me evidenziati. Non credo sia un problema hardware, in quanto tutti i problemi da me elencati sono sorti soltanto dopo l'aggiornamento.

Vi sono soluzioni, al momento, che mi consentono un uso "decente" del cellulare? O la risposta sarà semplicemente "porta il tuo cellulare in assistenza", con esborso economico che, sinceramente, non intendo effettuare per un cellulare pagato profumatamente e che inizia a non funzionare per una update rilasciata dalla stessa casa madre!

Ringrazio anticipatamente chi risponderà.

0 Likes
3 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

molto probabilmente è un difetto della scheda madre che necessita di un intervento presso un centro di assistenza autorizzato. Per quanto riguarda il back up vedi se riesci ad utilizzare i cloud (Samsung Cloud / Google Drive / MS Onedrive) ed eventualmente una MicroSD.

Hai già registrato il terminale sul sito di Samsung Members?

Puoi lasciare qui il tuo CAP e i Samsung Expert ti diranno il centro di assistenza più vicino oppure chiamare il numero verde 80 578 277 per valutare anche un ritiro a domicilio.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Mav3rick
Journeyman
Opzioni

Innanzitutto, grazie per la risposta e per  i tempi celeri della stessa.

Fermo restando che il mio disappunto, ovviamente, non è rivolto per chi, come Lei, cerca di aiutare gli utenti, Le confermo che la soluzione da Lei prospettata non è quella che avrei voluto sentirmi dire. Del resto, suppongo che a questo punto sia una coincidenza che il problema si sia presentato subito dopo l'aggiornamento a Android 8.0....

Comunque, mi potrebbe dire, orientativamente, quali sarebbero i costi di riparazione se fosse un problema di scheda madre?

Capirà bene che, se sono rilevanti, non conviene riparare il prodotto (la cui garanzia peraltro è scaduta pochi mesi fa).

Grazie

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Puoi darmi tranquillamente del tu, non lavoro neanche per Samsung, quindi non c'è bisogno di alcuna formalità.

Posso confermarti che ho un Galaxy S7 con l'ultima versione software rilasciata, e gira veramente bene.

L'eccessivo uso intenso (surriscaldamento incluso) dei componenti elettronici, che si è verificato durante l'aggiornamento, ha comportato un'usura tale di questi componenti che non funzionano più a dovere.

Questo sarebbe potuto succedere anche registrando un video oppure giocando intensamente, quindi è solo sfortuna.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes