20-02-2019 05:56 PM - modificato 20-02-2019 06:41 PM
Buonasera, scrivo in merito al mio smartphone modello s6 edge al quale si è presentato il ben noto problema di scollamento dello schermo.
Sono stata al centro assistenza dove non mi hanno preso il telefono in garanzia perchè a detta loro devo chiedere autorizzazione per procedere alla riparazione a samsung.
Loro sostengono che il mio modello di telefono è incline a presentare tale difetto poichè la cornice in metallo tende a deformarsi. Sostengono quindi che la cornice sia deformata, cosa invisibile ad occhio nudo e che la stessa presenti dei segni di urto, segni invisibili e che molto inverosimilmente possano essere stati causa di cotanto danno. Lo schermo risulta infatti quasi completamente scollato nella parte superiore, una cosa inammisibile per un telefono tenuto in maniera maniacale e praticamente nuovo. attendo riscontro
in data 21-02-2019 12:37 PM
Ciao valeria26, benvenuta nella nostra Community,
potresti indicarmi presso quale centro assistenza ti sei rivolta per la verifica del dispositivo?
Il terminale è in garanzia temporale di 24 mesi?
Verificando le immagini che hai postato risultano effettivamente presenti dei segni d'urto sulla cornice superiore; questo tipo di danno causa spesso lo scollamento dello schermo, a causa del fatto che penetra aria o umidità.
Sono spiacente, ma devo dunque confermarti che la presenza di danni causati non ci consente di poter intervenire in garanzia, in ottemperanza alle condizioni della stessa.
Attendo comunque un tuo riscontro riguardo al centro assistenza a cui hai fatto riferimento.
Ciao!
21-02-2019 12:50 PM - modificato 21-02-2019 01:01 PM
Il centro è in via dell'aeroporto 70 a Roma, mi scusi mi può dire quali sarebbero questi segni perché io non ne vedo. Se si riferisce a quello centrale è proprio la vernice bianca scollata sotto, la scocca è integra. Allego foto migliore. Preciso che il telefono non è stato periziato ma solo guardato, non me lo hanno ritirato. il telefono è ancora in garanzia.
21-02-2019 03:37 PM - modificato 21-02-2019 03:38 PM
Ciao valeria26,
visualizzando le immagini, ti confermo che il segno presente sopra l'altoparlante principale sembra causato da un urto o una caduta; è chiaro che la mia valutazione è basata solo da ciò che si evince dalle foto e che solo una verifica diretta può stabilire con certezza le cause del difetto.
Potresti inviarmi il codice IMEI del telefono tramite messaggio privato?
Puoi vederlo digitando *#06# sul tastierino numerico dell'app Telefono.
In questo modo potrà eseguire maggiori verifiche.
Ciao!
21-02-2019 03:51 PM - modificato 25-02-2019 05:59 PM
Ho risolto presso un altro centro assistenza.