Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s6 edge retroilluminazione tasti soft touch

(Argomento creato il giorno: 17-04-2016 06:41 PM)
7727 Visualizzazioni
Francesco881
First Poster
Opzioni
Salve a tutti ho un problema con il mio s6 edge...in pratica i tasti soft non si illuminano più..ho provato hard reset, procedure strane lette qua sulla community ma nienteSmiley Triste...so che la luce funziona perché all accensione dello smartphone danno un feed luminoso che però si spegne dopo un paio di secondiSmiley Tristemi aiutateeeeee?????
Inoltre la luminosità settata in automatico non mi da la possibilità di settare il livello massimo e minimo di illuminazione del display e rimane ad un livello uniformeSmiley Triste grazie in anticipo
0 Likes
7 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Francesco88, benvenuto nella nostra Community!

Se anche con hard reset non hai risolto, ti consiglio di far verificare il dispositivo presso uno dei centri autorizzati.
0 Likes
Francesco881
First Poster
Opzioni
Sono andato nel centro Samsung per scoprire che...che il sensore di luminosità funziona, la retroilluminazione funziona ma appena si avvia il sistema operativo si disattiva tutto.....ma secondo il tecnico il problema è hardware...anche dopo che il servizio tecnico telefonico mi ha confermato il contrario...tra l altro altri utenti hanno appunto risolto con strane procedure confermando quanto detto telefonicamente!ma allora perché non viene usato il servizio di telefono in remoto da un tecnico serio e non si risolve il problema come si deve anziché dover necessariamente lasciare il telefono in riparazione due settimane?
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Se è un problema hw devono necessariamente controllarli il telefono in laboratorio.
0 Likes
Francesco881
First Poster
Opzioni
Ok e come ragionamento mi va bene ...ma un tecnico dovrebbe dare una motivazione tecnica....non fare scena muta quando gli viene chiesto " se fosse un problema hardware , non dovrebbe fallire anche il test del sensore che invece sembra reagire correttamente.?...non dovrebbero avere una retroilluminazione, i tasti soft touch, completamente assente e invece è presente durante tutto l avvio...??" Poi cmq è un problema riscontrato da molti utenti che hanno risolto improvvisando vari metodi di reset o di procedure...personalmente non ripongo fiducia in un tecnico che non mi da una risposta....cosa che invece ha fatto il tecnico al telefono che è stato esaustivo....peccato però che chi sembra serio il telefono non possa vederlo!!750 euro.......ripeto....750 euro! almeno la correttezza...!grazie..
0 Likes
dory701
First Poster
Opzioni

Ciao.... abbandona l'idea che al "Sig. Samsung" interessi qualcosa se tu hai speso 750 euro, dammi retta!!!
Se hai voglia di fare una prova scarica l'app Galaxy Button Lights, aprila e seleziona Always on. Salva e vedi se cosi facendo i tasti si illuminano assieme all'accensione del display. Io la uso da quando, purtroppo, è sparita la possibilità di gestire l'illuminazione dei tasti dal menu schermo nelle ultime versioni di android.
Ciao e fammi sapere.....

0 Likes
Michele2
First Poster
Opzioni
Ciao, io ho lo stesso identico problema al mio s6 edge, i tasti soft touch si illuminano solo in accensione e il sensore luminosità funziona coi test ma non con la modalità auto. Sei riuscito a risolvere in qualche modo?
Grazie
0 Likes
Kapo
Journeyman
Opzioni

DISATTIVA il risparmio energetico e vedi che si illuminano

0 Likes