Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s4 e rubrica google

(Argomento creato il giorno: 27-05-2014 11:09 PM)
5915 Visualizzazioni
Phil711
First Poster
Opzioni

Ho un samsung galaxy s4 aggiornato a kit-kat, da ieri l'account google mi da la possibilità di sincronizzare tutto eccetto la rubrica (non esiste tra la possibilità di spunta da impostazioni). 

Aprendo la rubrica non è presente l'account google e cercando di unire un account google da rubrica mi dice che c'è un problema di comunicazione col server di Google (calendario invece viene regolarmente sincronizzato). Che posso fare? Qualcuno mi sa dare una dritta?

Grazie!

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Phil71!

Penso proprio di aver trovato la soluzione Robot LOL

Eseguendo dei test sul prodotto, ho scoperto che l'assenza della voce Sincronizza Contatti dalle impostazioni dell'account è dovuta alla disattivazione dell'applicazione Contatti Google - Sincronizzazione!

ImpostazioniSincronizzazione.jpg

Sostanzialmente andiamo ad attivare il processo di sincronizzazione contatti!

Ora descrivo la procedura Smiley Molto-felice

Accedi a:

- Applicazioni

- Impostazioni

- Altro

- Gestione applicazioni

se il processo è (come penso) disattivato, vedrai la sezione Disattivata come in questo screenshot:

Disattivata.jpg

Qualora fosse così, premi sulla voce Contatti Google - Sincronizzazione e quindi su Attiva Smiley Molto-felice

Attiva.jpg

Test Finale!

Accedi a:

- Applicazioni

- Impostazioni

- Account

- Google

premi sull'indirizzo e-mail e......

SincronizzaContatti.jpg

Voila!

Attendo (curiosamente) il tuo feedback Smiley Molto-felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
11 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Phil71, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarci se hai già provarto a rimuovere e configurare nuovamente l'account Google sul tuo dispositivo?

Fammi sapere Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Phil711
First Poster
Opzioni
No, non ho ancora rimosso l'account x paura di perdere altre sincronizzazioni.
Se mi consigli di farlo, ci provo
Che dici?
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao Phil71!

Stai tranquillo Smiley Strizza l'occhio

La rimozione dell'account non comporta la perdita di nessun dato!

Una volta riconfigurato il tuo account Google la sincronizzazione verrà riavviata correttamente Smiley Molto-felice

Attendo tue news!
0 Likes
Phil711
First Poster
Opzioni
Ciao, ho rimosso l'account Google e rifatto l'accesso. Il problema permane, nella lista sincronizzazione dell'account Google non c'è la rubrica e dalla rubrica quando cerco di aggiungere un account non mi da come scelta un account Google.
Che faccio?
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Phil71 ha scritto:
Ciao, ho rimosso l'account Google e rifatto l'accesso. Il problema permane, nella lista sincronizzazione dell'account Google non c'è la rubrica e dalla rubrica quando cerco di aggiungere un account non mi da come scelta un account Google.
Che faccio?

Ciao Phil71!

Potresti effettuare un test con altro account, così da comprendere se l'anomalia è dovuta a qualche impostazione nei permessi?

Ti chiedo inoltre di indicarmi se la voce Sincronizzazione Contatti presente nelle impostazioni dell'account non è presente oppure se viene visualizzata ma non risulta selezionabile:

SyncGoogle.jpg

Per fugare ogni dubbio, assicuriamoci anche che la sincronizzazione generale sia attiva:

Sync.jpg

Attendo tue news!

Phil711
First Poster
Opzioni
Ciao, la sincronizzazione è attiva, la voce sincronizzazione contatti non è proprio presente nella lista delle voci spuntabili.
Intendi rimuovere il mio account ed accedere con altro account Google?
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Phil71!

Si, esatto Smiley Strizza l'occhio

In questo modo proviamo a capire se tale assenza è dovuta a dei permessi legati all'account utilizzato.

Tienimi aggiornato!

0 Likes
Phil711
First Poster
Opzioni

Ciao, ho provato ad accedere con nuovo account ma purtroppo le anomalie rimangono le stesse....Smiley Triste

ora?

0 Likes
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Phil71!

Penso proprio di aver trovato la soluzione Robot LOL

Eseguendo dei test sul prodotto, ho scoperto che l'assenza della voce Sincronizza Contatti dalle impostazioni dell'account è dovuta alla disattivazione dell'applicazione Contatti Google - Sincronizzazione!

ImpostazioniSincronizzazione.jpg

Sostanzialmente andiamo ad attivare il processo di sincronizzazione contatti!

Ora descrivo la procedura Smiley Molto-felice

Accedi a:

- Applicazioni

- Impostazioni

- Altro

- Gestione applicazioni

se il processo è (come penso) disattivato, vedrai la sezione Disattivata come in questo screenshot:

Disattivata.jpg

Qualora fosse così, premi sulla voce Contatti Google - Sincronizzazione e quindi su Attiva Smiley Molto-felice

Attiva.jpg

Test Finale!

Accedi a:

- Applicazioni

- Impostazioni

- Account

- Google

premi sull'indirizzo e-mail e......

SincronizzaContatti.jpg

Voila!

Attendo (curiosamente) il tuo feedback Smiley Molto-felice

0 Likes