in data 27-05-2014 11:09 PM
Ho un samsung galaxy s4 aggiornato a kit-kat, da ieri l'account google mi da la possibilità di sincronizzare tutto eccetto la rubrica (non esiste tra la possibilità di spunta da impostazioni).
Aprendo la rubrica non è presente l'account google e cercando di unire un account google da rubrica mi dice che c'è un problema di comunicazione col server di Google (calendario invece viene regolarmente sincronizzato). Che posso fare? Qualcuno mi sa dare una dritta?
Grazie!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-05-2014 02:55 PM
Ciao Phil71!
Penso proprio di aver trovato la soluzione
Eseguendo dei test sul prodotto, ho scoperto che l'assenza della voce Sincronizza Contatti dalle impostazioni dell'account è dovuta alla disattivazione dell'applicazione Contatti Google - Sincronizzazione!
Sostanzialmente andiamo ad attivare il processo di sincronizzazione contatti!
Ora descrivo la procedura
Accedi a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Altro
- Gestione applicazioni
se il processo è (come penso) disattivato, vedrai la sezione Disattivata come in questo screenshot:
Qualora fosse così, premi sulla voce Contatti Google - Sincronizzazione e quindi su Attiva
Test Finale!
Accedi a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Google
premi sull'indirizzo e-mail e......
Voila!
Attendo (curiosamente) il tuo feedback
in data 28-05-2014 10:43 AM
Ciao Phil71, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarci se hai già provarto a rimuovere e configurare nuovamente l'account Google sul tuo dispositivo?
Fammi sapere
in data 28-05-2014 10:57 AM
in data 28-05-2014 11:14 AM
in data 28-05-2014 11:34 AM
in data 28-05-2014 11:57 AM
Phil71 ha scritto:
Ciao, ho rimosso l'account Google e rifatto l'accesso. Il problema permane, nella lista sincronizzazione dell'account Google non c'è la rubrica e dalla rubrica quando cerco di aggiungere un account non mi da come scelta un account Google.
Che faccio?
Ciao Phil71!
Potresti effettuare un test con altro account, così da comprendere se l'anomalia è dovuta a qualche impostazione nei permessi?
Ti chiedo inoltre di indicarmi se la voce Sincronizzazione Contatti presente nelle impostazioni dell'account non è presente oppure se viene visualizzata ma non risulta selezionabile:
Per fugare ogni dubbio, assicuriamoci anche che la sincronizzazione generale sia attiva:
Attendo tue news!
in data 28-05-2014 02:45 PM
in data 28-05-2014 03:00 PM
Ciao Phil71!
Si, esatto
In questo modo proviamo a capire se tale assenza è dovuta a dei permessi legati all'account utilizzato.
Tienimi aggiornato!
in data 28-05-2014 03:29 PM
Ciao, ho provato ad accedere con nuovo account ma purtroppo le anomalie rimangono le stesse....
ora?
in data 29-05-2014 02:55 PM
Ciao Phil71!
Penso proprio di aver trovato la soluzione
Eseguendo dei test sul prodotto, ho scoperto che l'assenza della voce Sincronizza Contatti dalle impostazioni dell'account è dovuta alla disattivazione dell'applicazione Contatti Google - Sincronizzazione!
Sostanzialmente andiamo ad attivare il processo di sincronizzazione contatti!
Ora descrivo la procedura
Accedi a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Altro
- Gestione applicazioni
se il processo è (come penso) disattivato, vedrai la sezione Disattivata come in questo screenshot:
Qualora fosse così, premi sulla voce Contatti Google - Sincronizzazione e quindi su Attiva
Test Finale!
Accedi a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Google
premi sull'indirizzo e-mail e......
Voila!
Attendo (curiosamente) il tuo feedback