in data 12-09-2014 11:36 AM
Buongiorno,
a gennaio 2014 acquisto un samsung S IV, quindi è ancora coperto da garanzia, nel mese di agosto metto in carica lo smartphone, ma quando lo riprendo per usarlo lo trovo con la micro usb dello smartphone bruciata, la cover bruciata, il cavo del caricabbatteria bruciato dal lato del connettore e la plastica del connettore fusa e varie altre bruciature. Stacco prontamente il caricabatteria dalla rete elettrica per evitare che possa prendere fuoco. Oramai lo smartphone è in condizione pietose. Lo porto in assistenza il giorno 27/08/2014. Sicuro di una sostituzione seguo l'avanzamento dal sito Futureservice:
03/09/2014 | Apertura richiesta di intervento |
03/09/2014 | Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica |
09/09/2014 | Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica |
10/09/2014 | Il prodotto è stato respinto |
11/09/2014 | Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point |
Con sommo stupore vedo che il prodotto è stato respinto.
Non conosco ancora le motivazioni in quanto il prodotto non è ancora arrivato al City Point.
Il telefono non ha preso colpi, è stato usato sempre con il caricabatteria originale, poi visto il costo l'ho sempre tenuto con la massima cura.
Sono meravigliato e deluso dal comportamento del produttore, lo smartphone doveva essere sostituito o al massimo riparato senza battere ciglio, anche solo pensando che poteva succedere il peggio con la possibiltà di un incendio in casa.
In attesa che lo smartphone arrivi al City Point spero che il moderatore prenda già in carico la mia situazione e possa far rivedere tutta la posizione a chi di dovere.
In attesa di un celere riscontro porgo i miei saluti.
Se qualcuno mi spiega come fare, posto le foto.
Giovanni
in data 12-09-2014 11:44 AM
Ciao
Ti fornisco una possibile spiegazione.
Il centro assistenza ha attribuito il problema al carica batteria o al cavo di ricarica, essendo accessori sono coperti da soli sei mesi di garanzia, ergo ha respinto la riparazione in garanzia. Anche se avrebbero dovuto fare un preventivo per la riparazione, evidentemente non hanno ritenuto riparabile il telefono.
Ma siamo nel campo delle ipotesi, aspettiamo la versione ufficiale.
Un consiglio manda ai moderatori in MP o posta nel topic il codice IMEI del telefono per permettere le verifiche del caso.
maurizio
in data 12-09-2014 11:55 AM
Ciao, ti ringrazio per la risposta,
non conoscendo ancora la motivazione, possiamo solo fare ipotesi.
Va bene per la garnzia di sei mesi sugli accessori, ma non è normale che un loro accessorio fornito insieme allo smartphone bruci e faccia bruciare anche la microusb dello smartphone danneggiandolo in modo irreparabile e mettendo in pericolo le persone.
Attendo la motivazione ufficile.
Seguo il tuo consiglio e mando l'imei al moderatore.
Grazie
Giovanni
in data 12-09-2014 12:04 PM
in data 12-09-2014 12:13 PM
Ti ringrazio ancora per la tua disponibiltà, per cortesia mi dici come faccio a scrivere al moderatore?
Grazie
in data 12-09-2014 02:54 PM
in data 12-09-2014 03:42 PM
in data 12-09-2014 04:05 PM
Ciao,
ti ringrazio per il celere riscontro,
quindi ritengo nullo ed errato il tracking sul sito futureservice
ed attendo la riparazione in garanzia.
Saluti
Giovanni
in data 12-09-2014 05:02 PM
in data 17-09-2014 10:12 AM
Buongiorno,
ringrazio il moderatore per l'attenzione mostrata.
Chiedo per cortesia se mi puoi aggiornare sullo stato della riparazione, in quanto sul sito futureservice, prima la riparazione era stata respinta, mentre tu mi hai confermato che la riparazione veniva effetuata in garanzia, ora risulta effettuata, il dispositivo riconsegnato al cliente, ed inoltre riporta la riparzione gestita da un Samsung City Point di Roma, mentre il City Point a cui ho consegnato il telefonino è di Aversa in provincia di Napoli.
Sicuramente un altro errore del sito, ma ti sarei grato se mi aggiorni.
Grazie
Saluti