Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung s 3 neo si spegne e si riavvia da solo

(Argomento creato il giorno: 23-03-2015 03:58 PM)
65683 Visualizzazioni
Domenico761
First Poster
Opzioni

Salve il mio S3 Neo da un pò si spegne e si riavvia da solo, ma di continuo non permettendomi di accenderlo...

26 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Domenico76!

Se non riesci ad accedere al dispositivo per poter eseguire una normale operazione di backup e ripristino alle impostazioni di fabbrica, ti suggerisco di procedere con un operazione definita come Wipe data.

Ti ricordo che l'operazione di wipe comporta la perdita di tutti i dati contenuti all'interno del dispositivo Smiley Triste

Tuttavia, non potendo accedere al device, potrebbe essere comunque impossibile recuperarli.

Per poter procedere, segui queste istruzioni:

- Spegni il device;
- Tieni premuti contemporaneamente Vol+ e Power (qualora non funzionasse, aggiungi alla combinazione anche il tasto Home);
- Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorri fino alla voce Wipe data/factory reset spostandoti con i tasti Vol+, Vol-;
- Conferma l'operazione premendo per un breve istante il pulsante Power;

Una volta confermato il Wipe data, sposta il cursore sulla voce reboot system now; confermando la selezione con il tasto Power, il sistema verrà riavviato.

Ti anticipo che il riavvio potrebbe richiedere qualche minuto.

Se anche dopo questa operazione il device non dovesse avviarsi correttamente, ti suggerisco di rivolgerti direttamente ad uno dei nostri City Point autorizzati, così da eseguire verifiche più approfondite sul terminale.

0 Likes
Domenico761
First Poster
Opzioni
Ciao Angelo, grazie x la risposta
Cmq riesco ad accenderlo, quando capita questo problema, mettendolo sotto carico...
In carica va normale, il problema mi ricapita utilizzando internet o app ...
Cosa mi consigli di fare?
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

In questo caso ti consiglio di eseguire un backup completo dei dati e successivamente eseguire un ripristino ai dati di fabbrica.

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Kies 3, seguendo le indicazioni presenti in questa guida Smiley Strizza l'occhio

In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Domenico761
First Poster
Opzioni

Ho fatto tutto ciò che mi hai consigliato

spero di risolvere...

avevo un dubbio anche sulla batteria anche se il cell l'ho acquistato a luglio 2014

c'è un modo x controllare se è buona oppure no...

grazie a presto

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Per la batteria, l'unico modo di verificare il corretto funzionamento, è quello di farla verificare presso uno dei centri autorizzati.
0 Likes
Domenico761
First Poster
Opzioni
Angelo ho seguito alla lettera i tuoi consigli, ho salvato i dati con Keis 3 e ripristinato i dati di fabbrica, ma dopo un giorno di nuovo il solito problema...ho un dubbio dopo il ripristino devo aspettare che si riaccende da solo?
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Si esatto dopo il ripristino il dispositivo si riavvia da solo. Se anche dopo il ripristino hai riscontrato la stessa anomalia ti consiglio di far verificare il dispositivo presso uno dei centri autorizzati.
Domenico761
First Poster
Opzioni

Ciao Angelo, sono andato in un centro Samsung il problema era la batteria, si è gonfiata per questo non andava bene... visto che è accaduto entro 1 anno dall'acquisto mi è stata cambiata con una nuova gratuitamente... 🙂

tutto ok, grazie

buon lavoro

0 Likes
lisa12
First Poster
Opzioni
Anche il mio s3 mi si riavvia va da solo ( il mio ha 1 anno) ho provato a fare anche un backup e mi si riavviava ancora da solo. Solo do glielo per un po la batteria e rimettendola (10minuti) mi su riaccendeva. Una volta mentre la toglieva ho sentito che si era leggermente gonfiata (non so il motivo) per questo ho cambiato la batteria e adesso mi funziona normalmente👊
0 Likes