in data 27-06-2015 06:23 PM
Vi spiego il mio problema, ho acquistato da un sito di usato (subito.it) un cellulare samsung note 4 N910F, dopo circa un giorno di utilizzo, non riuscivo a fare più chiamate e inviare messaggi, mi esce la scritta non registarato sulla rete. Ho provato a registrare manualmente la rete del cellulare andando su rete mobili ecc..... ma neanche stavolta il problema si è risolto, a questo punto ho provato a ripristinare il cellulare, ma niente la sim funziona per circa 10 minuti dall'accensione del telefono poi smette di funzionare. Dopo aver fatto molte ricerche sono arrivato alla conclusione che il telefono è brand e quindi bloccato dalla compagnia di propietà e io sono stato fregato, ma voglio cercare di capire di più, in primis da qualche compagnia e le varie soluzioni. Poi un altra cosa molto strana è il fatto che io ho acquistato il telefono da un privato il quale mi ha rilasciato la fattura di acquista da un sito online (glistockisti.it) e a questo punto mi chiedo: come fa un telefono acquistato con fattura ad essere brand? .
Rimango in attesa di aiuto, grazie in anticipo.
in data 27-06-2015 07:52 PM
in data 28-06-2015 09:09 AM
in data 28-06-2015 10:03 AM
in data 28-06-2015 01:00 PM
in data 29-06-2015 11:31 AM
in data 29-06-2015 12:23 PM
in data 03-07-2015 12:15 PM
QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri City Point.
Ti consiglio di rivolgerti presso un centro Gold o Platinum e verificare innanzi tutto che l'IMEI sia effettivamente bloccato.
Tieni presente che se anche è no brand ci sono operatori che vendono in abbonamento dispositivi no brand (ad esempio PosteMobile, ma potrebbero essercene anche altri) se quindi il problema è dovuto al blocco dell'IMEI ti consiglio di sentire chi te l'ha venduto se hai ancora un contatto.
P.S.
Nella fattura de gli stockisti c'è l'IMEI?