Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung note 4

(Argomento creato il giorno: 27-06-2015 06:23 PM)
497 Visualizzazioni
Ermal
First Poster
Opzioni

Vi spiego il mio problema, ho acquistato da un sito di usato (subito.it) un cellulare samsung note 4 N910F, dopo circa un giorno di utilizzo, non riuscivo a fare più chiamate e inviare messaggi, mi esce la scritta non registarato sulla rete. Ho provato a registrare manualmente la rete del cellulare andando su rete mobili ecc..... ma neanche stavolta il problema si è risolto, a questo punto ho provato a ripristinare il cellulare, ma niente la sim funziona per circa 10 minuti dall'accensione del telefono poi smette di funzionare. Dopo aver fatto molte ricerche sono arrivato alla conclusione che il telefono è brand e quindi  bloccato dalla compagnia di propietà e io sono stato fregato, ma voglio cercare di capire di più, in primis da qualche compagnia e le varie soluzioni. Poi un altra cosa molto strana è il fatto che io ho acquistato il telefono da un privato il quale mi ha rilasciato la fattura di acquista da un sito online (glistockisti.it) e a questo punto mi chiedo: come fa un telefono acquistato con fattura ad essere brand? .

Rimango in attesa di aiuto, grazie in anticipo. 

0 Likes
7 Risposte
lorotel2
Pathfinder
Opzioni
Un Note 4, anche usato, richiede un certo esborso.
Possibile che, prima dell'acquisto, non
ci si fermi a pensare per quale motivo sia stato
messo in vendita?
Noia?
O, piuttosto, noie........
0 Likes
Ermal
First Poster
Opzioni
Difficile non credere a qualcuno che ti presenta fattura d'acquisto , comunque digitando sulla tastiera *#1234# IL CSC non risulta appartenere a nessuna compagnia telefonica in Italia, è riportata la sigla TPD. Qualcuno sa cosa significa?
0 Likes
lorotel2
Pathfinder
Opzioni
Se riporti i dati completi del firmware,
posso aiutarti a capire la provenienza del
dispositivo.

Faccio presente che Gli Stockisti trattano sia prodotti con garanzia italia che prodotti con garanzia europa.

Spesso il cliente che si rivolge a Gli Stockisti predilige comunque il prodotto con garanzia europa, che viene proposto a prezzo inferiore.

Tuttavia, anche il prodotto europa deve agganciare la rete senza alcun problema.......

Per esempio il mio S3 4g Lte era originariamente destinato alla Scandinavia...nessun problema con il 4g italiano....

Edit
SM-N910F
Product code TPD
PDA N910FXXU1BOC3
CSC N910FTPD1BOC1
Country Unknown
0 Likes
Ermal
First Poster
Opzioni
Il mio è un prodotto garanzia Italia cosi è riportato sulla scatola.
Scaricando l'applicazione Phone Info, andando sulla voce Firmware risultano i seguenti dati:

Versione del bootloader: N910FXXU1BOC3
Versione bande di base: N910FXXU1BOC3
Versione PDA: N910FFXXU1BOC3
Versione CSC: N910FTPD1BC1

Siccome non me ne intendo molto, continua a non capire molte cose, da questi dati si capisce che non è legato a nessuna compagnia telefonica,
ma continua a dare problemi non registrato sulla rete, ma oggi questo problema non c'è il telefono funziona perfettamente chiamate comprese, il segnale scompare ad esempio se io digito sulla tastiera *123# che per chi ha wind come me serve per sapere il mio credito, a questo punto il segnale scompare, riprendo il segnalo quando passo in "modalità offline", poi disattivo la modalità il telefono torna normale.
Aiutatemi a capire perchè ormai non capisco più nulla.
0 Likes
lorotel2
Pathfinder
Opzioni
Che dirti?

In giro per il forum ci sono molte segnalazioni
riguardo a problemi di ricezione dei piu' diversi
modelli, quindi non solo Note 4.

Il grave e' che se lo mandi in assistenza
la risposta piu' probabile e'

garanzia negata
a causa ossidazione scheda logica......

0 Likes
Ermal
First Poster
Opzioni
Facendo un controllo del codice imei sul sito imei.info risulta bloccato, ho già mandato il codice imei a questo forum vediamo cosa mi rispondono i moderatori.
0 Likes
Alessandro_C1
Voyager
Opzioni

Ciao Ermal,

QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri City Point.

Ti consiglio di rivolgerti presso un centro Gold o Platinum e verificare innanzi tutto che l'IMEI sia effettivamente bloccato.

Tieni presente che se anche è no brand ci sono operatori che vendono in abbonamento dispositivi no brand (ad esempio PosteMobile, ma potrebbero essercene anche altri) se quindi il problema è dovuto al blocco dell'IMEI ti consiglio di sentire chi te l'ha venduto se hai ancora un contatto.

P.S.

Nella fattura de gli stockisti c'è l'IMEI?

0 Likes