Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung j5 2016 icona GPS su barra stato non appare sempre

(Argomento creato il giorno: 19-04-2018 03:19 PM)
1133 Visualizzazioni
mirkogrifo
Pioneer
Opzioni

Ho notato dopo l'aggiornamento a Nougat effettuato da un centro di assistenza che l'icona del GPS si accende solo con alcune app tipo google maps con altre non appare... ma questo non sarebbe un problema... se provo ad accendere il GPS io tappando sull'icona presente nel menu a tendina della barra di stato mi accorgo che non rimane visibile quindi ho un notevole consumo di batteria perchè non mi accorgo che il GPS è attivo. Con Marshmallow l'icona era sempre presente... 

0 Likes
2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao mirkogrifo, 

puoi indicarmi quante e quali applicazioni hai installato, che utilizzano il GPS?

Hai verificato sulla gestione applicazioni che effetivamente abbiano tutte l'autorizzazione ad attivare il GPS? È possibile che esso in realtà non venga abilitato e che il consumo della batteria non dipenda dal GPS.

Puoi provare a disinstallare tutte le app che accedono al GPS e lasciarne solo una? L'ideale è utilizzare Maps poichè preinstallata, ma giusto per fare un test puoi lasciarne giusto un'altra e verificare.

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
mirkogrifo
Pioneer
Opzioni

Telefono appena preso dall'assistenza samsung, hard reset, ho installato un'app dei trasporti comunali (autobus) funziona il gps ma nn si vede l'icona. Con Google Maps l'icona si vede ma se chiudo google maps ed il gps è attivo l'icona sparisce. Ho chiesto ad altri 3 componenti della mia famiglia che hanno lo stesso telefono e si sono accorti anche loro che da quando c'è Nougat l'icona non si vede esattamente come ho detto sopra

E' il terzo post che pubblico dopo aver ricevuto Nougat e per ora di soluzioni non me ne avete trovate. Secondo me sono problemi di Nougat sul mio cellulare, con Marshmallow non accadeva!!!!

0 Likes