Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung J3 2016 problemi dopo ultimo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 21-07-2017 05:39 PM)
8815 Visualizzazioni
Andrea132
First Poster
Opzioni

Buonasera.

In data 13 luglio 2017 il sistema mi ha avvisato di un aggiornamento Android sul mio smartphone. Da quando però ho effettuato l'aggiornamento, il telefono si spegne da solo e per poterlo riaccendere si deve necessariamente togliere la batteria. L'ho già portato in assistenza, dove hanno provveduto a cambiare l'elettronica interna (mi è stato detto che hanno cambiato la scheda madre), ma il problema continua ad esserci. Ho provveduto a cambiare anche la batteria, visto che sul web ho letto di problemi identici al mio con batterie scalibrate, ma nulla, il problema c'è e non si risolve.

Qualcuno può gentilmente aiutarmi?

Grazie

Andrea

0 Likes
9 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Andrea132,

mi occuperò della tua pratica, che è in gestione :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Best1
First Poster
Opzioni

Salve

Anche io dopo l'aggiornamento software fatto il 23/7/2017 il telefono a gli stessi difetti

spegnimento improvviso durante una chiamata durante la visione di file video e molto

accentuata nel ascolto del lettore musicale lo smartfone non da alcun segno di vita schermo

nero tasti non funzionanti ma la cosa strana è che la traccia continua comunque a sentirsi

l'unica cosa è togliere la batteria..soluzioni?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Best1, benvenuto nella Community Samsung,

potresti fare un test dell dispositivo in modalità sicura?

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Puoi stare tranquillo in quanto tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Ti consiglio di tenere il telefono in questa modalità per almeno qualche ora, in base a quanto frequente è il problema.

Ciò sarà utile a stabilire se la problematica possa o meno essere correlata a dati o applicazioni installate sul telefono.

Fammi sapere :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Best1
First Poster
Opzioni

Salve,ho provato con la procedura indicata è il problema persiste.

ho voluto fare anche un ripristino di fabrica dal menu del cellulare è niente

il problema rimane.quindi ho fatto prima un wipe cache partition e poi anche

un wipe data factory reset e ancora niente non so piu cosa fare..dite che sia

un difetto hardware piuttosto che software?il cellulare a un mese di vita

posso richiedere una sostituzione?il cellulare funzionava benissimo fino

poi dopo questo aggiornamento software e apparso questo difetto..

cordiali saluti e grazie per l'assistenza concessomi

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Best1,

grazie per esserti prestato ad effettuare le varie prove :smileyhappy:

Se il problema si presenta anche in modalità provvisoria, ti consiglierei di richiedere una verifica presso un centro assistenza.

Sarà possibile stabilire le modalità di assistenza solamente a seguito della perizia, tuttavia non ti nascondo che a meno che non sia possibile, il telefono sarà riparato e non sostituito, secondo quanto prevede la garanzia.

Ciao, 

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
braga68
First Poster
Opzioni
anche il mio j3 2016 presenta gli stessi problemi dopo ultimo aggiornamento , spegnimento improvviso del telefono ogni 4 max 6 ore al giorno e per riaccenderlo bisogna obbligatoriamente staccare la batteria.
Consiglio utile e veloce in quanto purtroppo il telefono mi serve x lavoro
grazie per la risposta
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao braga68, benvenuto nella Community Samsung,

sarebbe utile individuare quale eventuale processo e/o applicazione determina il malfunzionamento.

Prova quindi a far caso a cosa stai utilizzando in quel momento, chiudi le applicazioni in background frequentemente e fai un test in modalità sicura.

Per utilizzare questa odalità occorre spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso. Per utilizzare nuovamente il telefono, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Se i riavvii non si verificano in questa modalità, presumibilmente si tratta di un problema software risolvibile con un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.

Fammi sapere :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Best1
First Poster
Opzioni

Salve sono ritornato a questa discussione perche ci sono sviluppi

allora con l'ascolto di file mp3 e vari formati il difetto non si

presenta se uso un app diversa dal lettore samsung integrato

fino a qui ci siamo ma il problema si ripresenta non appena

ricevo una chiamata con suoneria il telofono diventa schermo

nero ma retro illuminato e bisogna sempre togliere la batteria

quindi credo sia un problema sul software audio. risolvetelo

e dovuto dopo questo ultimo aggiornamento vedo che non

sono l unico.cordiali saluti

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Best1,

ti ringrazio per l'aggiornamento che ci hai fornito.

Ti confermo, tuttavia, la necessità di rivolgerti ad un nostro centro assistenza, che sarà in grado di fare le necessarie verifiche e stabilire come intervenire.

In assenza di una perizia non è possibile stabilire a priori le possibili cause :smileysad:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes