Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung J3 2016 problematico improvvisamente

(Argomento creato il giorno: 10-12-2017 01:14 PM)
3703 Visualizzazioni
SolidSquirrel
Apprentice
Opzioni

Da qualche giorno, il mio Samsung J3 2016 acquistato lo scorso anno presenta improvvisamente questo problema: diverse app ed esecuzioni varie si arrestano sempre. Ad esempio scrivo con la tastiera e si chiude, vado con Chrome e si chiude e così via. Ho reimpostato il telefono da zero ma niente, ho ripulite le cache e i dati di tutte le applicazioni ma niente: il telefono risulta ancora problematico. Come risolvo?

0 Likes
14 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

puoi provare a fare un hard reset senza rimettere sopra i back up?

Puoi lasciare i back up fatti con SmartSwitch e di terze parti in stand by per qualche giorno per approfondire i test e verificare la sussistenza del problema.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

SolidSquirrel
Apprentice
Opzioni

Ho fatto un hard reset senza fare il backup e adesso il telefono va nettamente meglio, ti ringrazio moltissimo.

Purtroppo però Google Chrome, Google Maps e YouTube a volte si arrestano lo stesso. Elimino i dati e i cache di queste app, ma vanno ancora male. Come posso risolvere con queste tre app?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Disistalla gli aggiornamenti e reinstallali dal Play Store.

A presto.

SolidSquirrel
Apprentice
Opzioni

Ho disinstallato gli aggiornamenti sia di YouTube che di Chrome: tutti e due sono meno problematici, ma ancora capita che si blocchino soprattutto Chrome. E' frequente infatti con questa applicazione che si verifichi l'errore: "Uffa".

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Hai verificato la presenza di aggiornamenti software?

Magari a seguito della verifica e l'installazione di un eventuale posta i codici che trovi digitando nella tastiera telefonica il numero *#1234#.

Buone feste.

A presto.

0 Likes
SolidSquirrel
Apprentice
Opzioni

Gli aggiornamenti più recenti erano già stati installati. Ecco i codici:

AP: J3320FXXU0AQJ1

CP: J320FXXU0AQI1

CSC: J320FITV0AQJ1

Model: SM-J320FD

Buone feste anche a te.  :face-with-tears-of-joy:

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Dati i precedenti metodi che hai utilizzato ti consiglierei di utilizzare il browser di Internet al posto di Google Chrome e vedere i video di Youtube direttamente dal browser.

Non mi capacito come due applicazioni importanti Google non le abbia ottimizzate anche per i dispositivo entry level come J3 2016.

Buon anno!

A presto.

0 Likes
SolidSquirrel
Apprentice
Opzioni

Ma come ottimizzate? Questo telefono è sempre stato ottimo, soltanto nell'ultimo mese circa mi ha dato questi problemi e mi pare che poco prima avevo installato proprio un aggiornamento software. E' inaccettabile che a un solo un anno dall'acquisto dia questi problemi. Il mio precedente Ace 2 mi è durato 3 anni ed ha incominciato ad essere problematico proprio dopo 2 anni e mezzo.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Bisogna che i Samsung Expert facciano una verifica in merito su quello che ti è capitato.

Buon anno!

A presto.

0 Likes