Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung Galaxy S8 Plus App si spostano da SD..

(Argomento creato il giorno: 18-09-2017 03:20 AM)
3017 Visualizzazioni
Troricos
Student
Opzioni

Salve,  ho il Samsung Galaxy S8 Plus da poco dopo il suo lancio sul mercato.  Tutto perfetto sono più che soddisfatto in tutto, ho un unico "problema" sin dal primo giorno ho inserito una SD da 64GB (purtroppo non samsung) dove salvo, foto, video, documenti, app ecc.. Tutto bene, solo che ad ogni aggiornamento delle app, le app spostate sulla SD si spostano sulla memoria interna è rioccorre rifare la procedura manualmente per rispostarle sulla SD esterna. Come mai? Soluzioni?

A qualcuno è capitato? In fin dei conti è un non problema, visto la grande disponibilità di memoria che hanno i nuovi Galaxy S8 / S8 Plus.

Ma farebbe piacere recuperare altro spazio, senza che le app sulla SD si spostino a piacimento.:smileyindifferent:

Ultima cosa, volevo (comunque devo) acquistare una SD esterna della Samsung da 128GB EVO Plus o PRO secondo voi il problema si ripresenterebbe anche con SD della Samsung?

Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Troricos, benvenuto nella nostra Community!

desidero rassicurarti in quanto ciò che riscontri non è anomalo.

Ogni volta che è disponibile un aggiornamento delle app, questo viene di default installato sulla memoria del dispositivo, che è quella predefinita, e questo determina inevitabilmente lo spostamento :smileywink:

Considera che il tuo dispositivo ha una memoria molto ampia e il funzionamento delle app è migliore se risiedono sulla memoria interna, quindi ti consiglio di non spostarle :womanwink:

Per quanto concerne la microSD, ti consiglio di utilizzarne una originale.

Quella più performante tra quelle menzionate è la EVO.

Buona giornata :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 Risposte
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Troricos, benvenuto nella nostra Community!

desidero rassicurarti in quanto ciò che riscontri non è anomalo.

Ogni volta che è disponibile un aggiornamento delle app, questo viene di default installato sulla memoria del dispositivo, che è quella predefinita, e questo determina inevitabilmente lo spostamento :smileywink:

Considera che il tuo dispositivo ha una memoria molto ampia e il funzionamento delle app è migliore se risiedono sulla memoria interna, quindi ti consiglio di non spostarle :womanwink:

Per quanto concerne la microSD, ti consiglio di utilizzarne una originale.

Quella più performante tra quelle menzionate è la EVO.

Buona giornata :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Troricos
Student
Opzioni

Grazie Sabrina, gentilissima è precisa.

In effetti la memoria interna è molto capiente, Ho più di 40GB  la SD meglio utilizzarla per musica, foto, video, documenti ecc..

Le app sulla memoria interna devo dire che funzionano molto meglio, sono ancora più veloci nell'aprisi.

Ho visto una SD Samsung 128 GB EVO il prezzo non è eccessivo, sicuramente ne guadagnerò specialmente in sicurezza e affidabilità.

(L'ho aggiunta al carrello dello shop) EVO Plus quella Rossa. Credo sia quella che mi hai consigliato tu. Grazie