in data 01-02-2014 08:28 AM
Buongiorno, è da circa una settimana che ho acquistato un Samsung Galaxy S4 garanzia Italia.
Come da prassi ho fatto scaricare completamente la batteria al primo utilizzo per poi metterlo in carica.
Già dalla prima volta, nonostante fosse rimasto in carica per circa 8 ore ho notato che il livello non andava oltre il 93%. Ho pensato si fosse trattato solo di un caso ma da allora le cose non sono cambiate. Premetto che sono sempre stato molto meticoloso nell'utilizzo dei miei smartphone per preservare al massimo l'efficacia della batteria, mettendola in carica solo sotto il 15%.
Ancora oggi però, e sono alla quarta carica, continua a non andare oltre il 93%. Addirittura, lasciando lo smartphone collegato all'alimentazione acceso il livello della stessa scende.
Vorrei avere gentilmente consigli su cosa fare, grazie in anticipo per l'aiuto che mi offrite.
in data 30-01-2015 10:16 AM
Ciao posso sapere come hai risolto? perchè anche io ho lo stesso problema. Grazie
in data 30-01-2015 10:29 AM
Salve ragazzi anche io ho lo stesso problema la batteria più del 96% non carica da spento invece acceso fino al 100%, lo portato in un centro samsung anche con i relaviti accessori e dopo qualche giorno mi chiamano e mi dicono ci vogliono 199 euro perchè il mio cell ha il vetro rotto ma il touch funziona quindi il problema secondo loro dipende dal display e bisogna cambiare anche la batteria. Secondo voi può essere davvero il display? o loro hanno visto che sostituendo la batteria non guadagnano nulla e danno la colpa al display? Ah dimenticavo il display lo tengo rotto da 4-5 mesi il problema della batteria sono un paio di settimane che lo riscontrato. Fatemi sapere come avete risolto. Grazie
in data 31-01-2015 01:04 AM
in data 31-01-2015 04:25 PM
Ciao ma tu l'hai portato in assistenza o lo tieni ancora così?
in data 08-12-2017 07:01 PM
prova l'app Battery Calibration, una volta caricato il telefono al 100% eseguire l'app.