in data 24-09-2014 02:36 PM
Qualche giorno fa mi è capitato tra la mani il volantino di Unieuro e ti trovo a pagina 12 in alto a destra il telefono indicato in oggetto. Leggo le caratteristiche e mi salta all'occhio "Sistema Operativo: Android 4.4". Vabbè, vado avanti e sgrano gli occhi: "Memoria: 4G espandibile, RAM: 768 MB"...
Dico tra me e me "ma come diavolo è possibile? sarà sicuramente un'errore di stampa...". Oggi vado QUI e il sito mi conferma l'apparente stranezza! Allora il fatto che KitKat non gira bene sui "vecchi" terminali, come il mio Samsung Galaxy S2 è una balla, come ha detto anche qualcuno qui nel forum?
Ad esempio leggo in giro per la rete che sul mio smartphone ci girano, e bene anche, le rom modificate tipo la Cyanogenmod 11 basata su KitKat. Allora com'è 'sta storia? E' o non è una scelta commerciale quella di non aggiornare i dispositivi più anziani? Cosa dobbiamo fare noi utenti Samsung per avere il telefono sempre aggiornato? Comprarci un Google Nexus?
A Samsung la parola...
(Non voglio assolutissimamente fare polemiche, la mia è soltanto una curiosità...)
in data 24-09-2014 03:26 PM
in data 24-09-2014 03:33 PM
O troppo lavoro in assistenza...
Infatti da un paio di giorni sto valutando se portarmi a casa per il compleanno o a Natale il Galaxy S5 o il Nexus 5. Ma dato che il mio compleanno sarà a novembre prossimo, probabilmente sarà già uscito anche il Nexus 6 (o Nexus X, Nexus 2014 o Nexus Comediavolosichiamerà)...
Comunque, vabbè, restiamo in tema e attendiamo la risposta...
in data 25-09-2014 10:42 AM
Ecco, ora sono ancora più incavolato!
Ho acquistato un dongle Chromecast qualche giorno fa, configuro il tutto con la relativa app, poi vado nelle impostazioni di quest'ultima e non trovo l'opzione "Trasmetti schermo"! Mi informo e scopro che la possibilità di fare screen mirroring è possibile con una versione di Android pari o superiore alla 4.4.1. Infatti sul Note 3 di mia moglie con Android 4.4.2 funziona tutto alla perfezione...
Ma dico io, su una ciofeca di telefono come il Galaxy Core 2 viene installata la versione 4.4.2 di Android e sul mio caro vecchio ma migliore Galaxy S2 (certo migliore e da QUI ce ne rendiamo subito conto...) no?
MA VA VA...