Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy Core 2

(Argomento creato il giorno: 24-09-2014 02:36 PM)
1077 Visualizzazioni
pegasus2000
First Poster
Opzioni

Qualche giorno fa mi è capitato tra la mani il volantino di Unieuro e ti trovo a pagina 12 in alto a destra il telefono indicato in oggetto. Leggo le caratteristiche e mi salta all'occhio "Sistema Operativo: Android 4.4". Vabbè, vado avanti e sgrano gli occhi: "Memoria: 4G espandibile, RAM: 768 MB"...

Dico tra me e me "ma come diavolo è possibile? sarà sicuramente un'errore di stampa...". Oggi vado QUI e il sito mi conferma l'apparente stranezza! Allora il fatto che KitKat non gira bene sui "vecchi" terminali, come il mio Samsung Galaxy S2 è una balla, come ha detto anche qualcuno qui nel forum? Smiley Strizza l'occhio

Ad esempio leggo in giro per la rete che sul mio smartphone ci girano, e bene anche, le rom modificate tipo la Cyanogenmod 11 basata su KitKat. Allora com'è 'sta storia? E' o non è una scelta commerciale quella di non aggiornare i dispositivi più anziani? Cosa dobbiamo fare noi utenti Samsung per avere il telefono sempre aggiornato? Comprarci un Google Nexus? Smiley Strizza l'occhio

A Samsung la parola... Smiley Lingua

(Non voglio assolutissimamente fare polemiche, la mia è soltanto una curiosità...)

0 Likes
3 Risposte
perry_971
First Poster
Opzioni
Direi proprio di si, mio cugino ha un nexus 5, uno spettacolo..
E concordo con te, la scelta di non aggiornare ad Android 4.4 è puramente commerciale, se ci pensiamo proprio prima dell'uscita di Kitkat era stato dichiarato che poteva girare benissimo su device con 512 mega di ram. Semplicemente Samsung non vuole impegnarsi per aggiornare l'infinita gamma di device che ha.. troppo lavoro su troppi modelli
pegasus2000
First Poster
Opzioni

O troppo lavoro in assistenza... Smiley Molto-felice

Infatti da un paio di giorni sto valutando se portarmi a casa per il compleanno o a Natale il Galaxy S5 o il Nexus 5. Ma dato che il mio compleanno sarà a novembre prossimo, probabilmente sarà già uscito anche il Nexus 6 (o Nexus X, Nexus 2014 o Nexus Comediavolosichiamerà)... Smiley Strizza l'occhio

Comunque, vabbè, restiamo in tema e attendiamo la risposta... Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
pegasus2000
First Poster
Opzioni

Ecco, ora sono ancora più incavolato! Smiley Matto

Ho acquistato un dongle Chromecast qualche giorno fa, configuro il tutto con la relativa app, poi vado nelle impostazioni di quest'ultima e non trovo l'opzione "Trasmetti schermo"! Mi informo e scopro che la possibilità di fare screen mirroring è possibile con una versione di Android pari o superiore alla 4.4.1. Infatti sul Note 3 di mia moglie con Android 4.4.2 funziona tutto alla perfezione...

Ma dico io, su una ciofeca di telefono come il Galaxy Core 2 viene installata la versione 4.4.2 di Android e sul mio caro vecchio ma migliore Galaxy S2 (certo migliore e da QUI ce ne rendiamo subito conto...) no?

MA VA VA... Smiley Matto

0 Likes