Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy Advance GT I9070. Riproduce solo suono

(Argomento creato il giorno: 27-07-2016 02:22 AM)
1450 Visualizzazioni
Sangdelan
First Poster
Opzioni

Ho un Samsung Galaxi Advance GT I9070. Da un paio di giorni non riproduce i video che ricevo via Whatsapp. Li apre ma la schermata è nera e appare la scritta "riproduci solo file dati audio". E infatti solo l'audio si sente. Se provo ad aprire gli stessi video da Galleria è lo stesso. Però apre benisssimo tutti i video precedenti. Questi video vengono da persone diverse e in passato ho ricevuto video da loro che non mi hanno dato problemi (e che tutt'ora vedo benissimo, dato che li ho ricevuti prima di questo problema). Non ho problemi a vedere video su internet, youtube e facebook. Vedo anche i video che faccio dal cellulare. Che è può essere successo?

Grazie.

Alessandra

P.S.: i video che non si aprono sono perfetti e sono stati scaricati bene: per provare me li sono inoltrati per posta elettronica e sul PC si aprono benissimo.

P.P.S.: Però sul cellulare non riesco ad vederli neanche se cerco di aprirli dalla mia posta elettronica!

0 Likes
7 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Alessandra, benvenuta nella nostra Community!

Per caso l'applicazione WhatsApp ha ricevuto un aggiornamento?
Se il problema si è presentato dopo l'aggiornamento dell'app puoi provare e disinstallare gli aggiornamenti e verificare.
0 Likes
Sangdelan
First Poster
Opzioni

Ciao Angelo,

grazie per avermi risposto.

no, non credo. Ho chiesto anche all'assistenza di whatsapp e mi hanno suggerito di aggiornare google foto. In realtà io  non ho mai utilizzato google foto (ho sempre utilizzato l'altro lettore video built-in nel dispositivo) e quindi l'avevo addirittura disinstallato per fare spazio in memoria. Comunque l'ho installato di nuovo ma non mi è servito. Se cerco di aprire quei video con Google Foto durano mezzo secondo e comunque sono come un lampo nero sullo schermo.... Naturalmente con tutti video precedenti non c'è nessun problema: riproduzione perfetta.....

Non ci sono aggiornamenti da disinstallare in Whatsapp: semmai bisogna disinstallare l'applicazione. Solo che non vorrei farlo: a causa della poca memoria non riesco mai a fare il backup!.

Grazie.

Saluti

Alessandra

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Grazie mille per il tuo riscontro Alessandra!

E' possibile che il dispositivo non riesca a riprodurre questi video proprio a causa della poca memoria a disposizione.

Hai provato a eseguire un po di 'pulizia' sul telefono?

Foto, video, musica e file vari possono essere spostati su una SD o sul PC, le app non utili possono essere invece rimosse, in questo modo la memoria del telefono verrà liberata e potrai poi verificare se la riproduzione video avviene con successo.

Facci sapere!

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Sangdelan
First Poster
Opzioni

Ciao, Alessio,

prima di tutto, grazie per la risposta. Si ho liberato la memoria (in questo momento è: memoria di sistema 1,41GB/1,97GB; memoria di  massa 2,84GB/3,92 GB; RAM 489MB/624MB), ma non è servito a niente. Del resto, quando si è presentato il problema non avevo scaricato nulla né aggiornato niente (non ho aggiornamenti in automatico, proprio per evitare di trovarmi la memoria intasata a mia insaputa), ma è anche vero che quel primo video che non ho potuto vedere poteva essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Poi però ho svuotato un bel pò, ma senza risultato. Ho anche fatto la pulizia dei file inutili con un cleaner (che ho poi disinstallato proprio per non occupare troppa RAM - era sempre in funzione). Ho l'impressione però che il cleaner abbia pulito un pò troppo dato che adesso il telefono si impalla fin troppo spesso (per telefonare devo disattivare la connessione dati, perché se nel frattempo succede qualcosa (i.e. per esempio avvisi Whatsapp/FB/Yahoo mail) si blocca la telefonata. . E succede anche che di punto in bianco (se gioco a Ruzzle, per esempio) appaiono messaggi che dicono che "il programma tal dei tali è stato arrestato". Ma non credo che questi problemi siano collegati con l'oggetto del post e quindi intanto lasciamoli perdere......

Quanlche altra idea (a parte cambiare telefono che mi rendo conto che è un pò vecchio....ma per il momento non è aria?

Grazie

Alessandra

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Alessandra,

sarebbe consigliabile eseguire un backup dei dati e un ripristino impostazioni di fabbrica del telefono.

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Kies 3, seguendo le indicazioni presenti in questa guida Smiley Strizza l'occhio

In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Riavviato il dispositivo, verifica che tutto riprenda a funzionare regolarmente ed eventualmente procedi con il ripristino del backup precedentemente creato Smiley Molto-felice

Facci sapere se risolvi!

Ciao

Alessio

0 Likes
Sangdelan
First Poster
Opzioni

Ciao Alessio,

proverò......anche se mi ci vorrà qualche giorno per farmi coraggio...... 🙂  🙂  :-).

Se ho domande in merito chiedo (non ho mai fatto backup, e non ho mai usato KIES.....).

E comunque vi farò sapere.

Grazie e buon fine settimana.

Alessandra

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Sangdelan,

attendiamo un tuo gentile riscontro, se hai bisogno di aiuto chiedi pure, siamo a tua disposizione!

Ciao

Alessio

0 Likes