Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A7 2018 si riavvia da solo

(Argomento creato il giorno: 22-03-2019 07:36 PM)
2777 Visualizzazioni
Eleonora_15
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

ho comprato un Samsung Galaxy A7 2018 ormai lo scorso dicembre e da quel momento si riavvia da solo ogni 2/3 giorni, sia durante il giorno sia durante la notte, sia mentre lo sto usando sia mentre è in stand-by.

Sono già andata a chiedere assistenza ma mi hanno detto che non è un problema del dispositivo, ma probabilmente del software.

Qualcuno saprebbe darmi dei consigli su come risolvere questo problema?

Grazie!

0 Likes
5 Risposte
Michelangelo83
Pathfinder
Opzioni

Provato a fare un reset totale?

0 Likes
Eleonora_15
Apprentice
Opzioni

Si, ma non è cambiato nulla

0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao da ieri è stato rilasciato un un'aggiornamento al nuovo sistema operativo. Prova ad aggiornarlo e vedi se migliora :smiling-face:

Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
Eleonora_15
Apprentice
Opzioni
Non lo avevo ancora visto! adesso provo!
Grazie mille!
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Eleonora_15, Benvenuta sulla Community Samsung!

Desidero indicarti che la versione software installata su A7 non soffre di bug relativi a riavvii improvvisi: piuttosto è possibile che vi sia qualche applicazione o dato presente in memoria che genera un conflitto software, causando i riavvii.

Considera che, pur avendo eseguito un reset ai dati di fabbrica, reinserendo il backup dei dati si andrebbe a reinserire anche il dato o l'app che causa l'anomalia.

Quel che posso consigliarti, al fine di escludere tale possibilità, è di eseguire un test del dispositivo in modalità sicura.

Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.

Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se l'anomalia si presenta anche in tale modalità :winking-face:

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert