in data 22-12-2020 05:21 PM
ciao a tutti! per favore mi aiutate a risolvere questo problema? nel mio Samsung Galaxy A5 2017 quando apro le cartelle della galleria e compaiono le anteprime delle foto, queste iniziano a sfarfallare e cambiare colore finché lo schermo non diventa completamente nero e devo riavviare lo smartphone con Power e Vol +
questo succede sia coi file della memoria interna sia con quelli su SD. sono invece perfettamente visibili su altri device (ho un secondo A5 ed un A3) trasferiti con smart switch.
ho già effettuato gli aggiornamenti, tolto la luminosità automatica, eseguito ripristino e hard reset...cosa si può fare? grazie in anticipo.
Alo
in data 23-12-2020 10:34 AM
Ciao nonnoalofreerider65, benvenuto in Community
mi spiace per quanto riscontri e sembra anomalo il fatto che con un reset non si sia risolto poichè il tutto sembrerebbe legato all'app Galleria.
Potresti fare un test in modalità sicura?
Dopo il reset hai ripristinato un backup?
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 23-12-2020 05:46 PM
grazie per la risposta, proverò a vedere cosa succede in modalità sicura...dopo i reset ho reinserito il mio account google ed ho utilizzato smart switch per dati e impostazioni; ti farò sapere come funziona in modalità provvisoria, grazie ancora.
Alo
in data 23-12-2020 06:14 PM
ho provato, ma purtroppo anche in modalità provvisoria non cambia nulla: se gli album della galleria contengono più di 7/8 foto appena li apro la schermata delle anteprime delle foto vibra, sfarfalla cambiando tonalità di colore finché lo schermo diventa tutto nero e devo riavviare con Power e Vol -
come dicevo i file non sono corrotti, sul device di origine da cui li ho trasferiti tramite smart switch nessun problema...per caso esiste un comando per eseguire test diagnosi mirati? a questo proposito, in manutenzione dispositivo il report non segnala applicazioni con problemi...
resto in attesa di consigli, grazie
Alo