in data 28-08-2017 04:13 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve,
ho acquistato questo smartphone a giugno 2017. Non faccio molti selfie, però ho notato che la fotocamera ha un problema di messa a fuoco. In particolare nei selfie di gruppo riconosce soltanto il soggetto in primo piano. Gli altri vengono molto sfocati. Il problema si accentua ovviamente nelle condizioni di scarsa luminosità, anche inserendo il flash frontale. Speravo che il problema venisse risolto con l'ultimo aggiornamento a nougat, ma persiste. Ho già provato a ripristinare le impostazioni e cancellare la cache di memoria.
Avete suggerimenti per migliorare questo problema, magari utilizzando anche app di terze parti?
Inoltre volevo sapere se è possibile regolare la velocità dell'otturatore della fotocamera principale.
Avevo un windows phone fino a qualche tempo fa e mi dava questa funzione, ma non la trovo su questo smartphone.
Saluti e grazie in anticipo per la risposta.
in data 30-08-2017 01:07 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao mikele88uni, benvenuto nella Community Samsung!
per quanto riguarda la velocità di scatto, non mi risulta sia modificabile :smileysad:
Per il problema della messa a fuoco ti consiglio di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Successivamente, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati o applicazioni. Non è da escludere, infatti, che si tratti di un problema software causato da una di esse.
Fammi sapere :smileyhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-09-2017 12:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
il problema persiste. Ho letto su internet che è un problema comune a tutti i galaxy a 5 2017.
Che voi sappiate è un problema hardware o software? ha senso 'portarlo in assistenza?
in data 06-09-2017 01:52 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao mikele88uni,
mi confermi che per i selfi mantieni una distanza di almeno 30 cm dal soggetto in questione?
Considera che il Galaxy A5 2017 ha un'apertura focale 1.7 e la camera anteriore è a fuoco fisso.
In alcune condizioni di luce e con una distanza ridotta purtroppo è normale avere foto un pochino sfuocate.
Ciao :smileyhappy:
in data 20-09-2017 11:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao. Hai risolto? Anche io ho lo stesso problema. Ho acquistato il Tel qualche giorno fa ma ho capito che è un problema che accomuna tutti i Samsung A5 2017.
in data 09-10-2017 11:09 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Onestamente, da una fotocamera dichiarata di 16 mega pixel mi aspettavo qualcosa in più. Spero sia un problema di ottimizzazione del software che venga risolto con i prossimi aggiornamenti.
Ciao
in data 30-10-2017 09:55 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Confermo il problema. Ho letto su moltissimi forums italiani e stranieri che è un problema di tutti gli a5 2017 e sembra anche degli a7 2017. In pratica la camera frontale è inutilizzabile perchè a fuoco fisso e tarata per farsi selfie a 20-30cm di distanza. Questo vuol dire che se ti fai una foto con solo la tua faccia che occupa tutta la foto, viene bene. Ma appena "allunghi in braccio" perchè vuoi anche un minimo di sfondo viene tutto sfuocato.
I suggerimenti dati dai "tecnici" di resettare la cache, cancellare apps etc... sono inutili e fanno perdere tempo.
La realtà è che sull'A5 2017 non puoi usare la fotocamera frontale, alla faccia dei tanto pubblicizzati 16megapixel.
Googlate e troverete centinaia di persone inkakkiete...
in data 18-02-2018 11:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-02-2018 11:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
A5 danno problemi e non è normale fare foto sfuocate.
L'assistenza non può fare nulla.
Io ho detto da Expert di cambiarmi il cellulare e prendo iPhone.
La.samsung ha fatto apposta perché per nn on perdere la vendita di s7.
in data 18-02-2018 11:25 PM - data ultima modifica 19-02-2018 12:21 PM autore Ivan_M
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Cristian non dire *****.
Avete messo fotocamere conesate.