Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung galaxy A5 2016 non effettua e non riceve chiamate

(Argomento creato il giorno: 19-12-2018 11:47 AM)
8797 Visualizzazioni
lilli2
Student
Opzioni

buongiorno. ho un a5 2016 che fino a due giorni fa ha funzionato abbastanza bene. ora invece posso solo chiamare tramite whatsapp e quando provano a contattarmi risulto non raggiungibile ho chiamato la wind per vedere se dipendeva da loro ma mi hanno detto che in zona non ci sono problmi di ricezione segnale. come posso fare?? grazie!!

0 Likes
6 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao lilli2, benvenuta nella nostra Community,

se le chiamate tramite Whatsapp funzionano, significa che la connessione dati è funzionante e che il problema è relativo al solo traffico voce, a meno che non stia utilizzando una rete wifi.

Ti consiglierei di testare, se possibile, anche altre sim, ancora meglio se di altri operatori.

Qualora il problema fosse legato alla tua sim, sarà necessario contattare il tuo gestore telefonico, e chiedere un reset dei serivizi sulla sim o una sostituzione della stessa.

Laddove invece il problema dovesse risultare esteso a più sim, ti consiglierei di tentare come prima cosa un ripristino delle impostazioni di rete e, se necessario, un ripristrino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per il ripristino delle impostazioni di rete, i passaggi da effettuare saranno i seguenti:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete [non ripristina dati di fabbrica]

Laddove dovesse essere necessario un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono, occorrerà fare prima un backup, per non perdere i dati. 

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, cioè un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai QUI

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
lilli2
Student
Opzioni

grazie per la risposta! ho provato a scollegare il telefono dal wifi di casa e ha ripreso a funzionare almeno per il momento! grazie ancora

Aleluk
First Poster
Opzioni

Buonasera,

anch’io ho un problema simile con un A5 2017. Ieri ho ricevuto una chiamata alle 11, poi mi hanno mandato dei messaggi su whatsapp per avvertirmi che non era possibile chiamarmi. Eccetto le chiamate che non ricevo, il telefono funziona perfettamente. Ho chiamato la 3 e mi hanno detto che non ci sono problemi sulla mia linea. Ho provato a fare un reset sulla mia linea ma non ho ancora risolto. Come devo fare?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Aleluk, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Hai la possibilità di testare un'altra SIM, preferibilmente di diverso gestore, così da avere certezza dell'origine del problema?

Se l'anomalia si verifica con qualsiasi scheda ti suggerisco di ripristinare i dati delle reti del tuo A5 seguendo questo percorso:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete 

Questa operazione comporterà il ripristino di tutte le reti WIFI, dati, Bluetooth per cui sarà necessario riconfigurare tali dati; non perderai, tuttavia, alcun contenuto personale.

Sarebbe utile, inoltre, verificare se il problema si presenta anche avviando il telefono in Modalità Sicura (Provvisoria); questa procedura consente di avviare il dispositivo con le sole app native, così da escludere un conflitto software con una delle applicazioni terze presenti nel telefono.

Cliccando QUI puoi trovare una guida illustrata per l'attivazione di tale funzione :smiling-face:

Fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
giuseppepeppone
First Poster
Opzioni

non riesco ad inviare chiamate su cellulari e riceverne, mentre posso chiamare e ricevere da rete  fissa. segnalato guasto tim ma non ho risolto nulla. ho provato ad inserire alra sim ma sussiste il difetto.

grazie pazzaglia giuseppe

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao giuseppepeppone, benvenuto nella Community Samsung,

ti consiglio di procedere effettuando un ripristino delle impostazioni di rete. Ecco gli step:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete

Fammi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes