in data 15-05-2022 12:35 PM
in data 16-05-2022 11:39 AM
Ciao yasingod, benvenuto sulla Community Samsung!
Quando indichi che hai <<problemi con la fotocamera a scomparsa>> che <<si blocca>>, intendi dire che il modulo fotocamera non ruota correttamente?
Hai indicato che il tuo A80 è già stato riparato: ti sei rivolto a un nostro centro di assistenza? In tal caso, potresti indicarmi il nome del centro e la città in cui si trova?
I nostri centri autorizzati sono quelli presenti in questa mappa dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ti faccio questa domanda in quanto è sempre fondamentale rivolgersi ai centri di assistenza autorizzati, i cui tecnici dispongono dell'attrezzatura e delle competenze necessarie per intervenire sui nostri prodotti.
Se ti sei rivolto a un nostro centro bisogna tenere presente che, a seguito della riparazione, la fotocamera ha funzionato correttamente per alcuni mesi, dunque escluderei la possibilità di una riparazione non risolutiva (in tal caso, infatti, avresti riscontrato difficoltà subito o dopo alcuni giorni). Se si rivela necessario un nuovo intervento tecnico e il tuo dispositivo è fuori garanzia (quindi sono trascorsi 24 mesi dall'acquisto), il centro provvederà a comunicarti un preventivo di spesa.
Tuttavia, prima di suggerirti di rivolgerti nuovamente al centro, ho necessità di chiederti un ulteriore dettaglio: quando selezioni la fotocamera anteriore dall'app Camera, noti un accenno di movimento o si sentono dei rumori meccanici? Oppure sembra non accadere nulla?
Se non accade nulla e non si sente alcun rumore, potresti dirmi se questa situazione si è presentata in modo del tutto improvviso?
Ti faccio queste domande perchè, in tal caso, vorrei escludere un'origine software di questo inconveniente: nello specifico, vorrei capire se la mancata rotazione della fotocamera possa dipendere da una difficoltà sull'app che non impartisce il corretto comando al modulo fotocamera.
Prova a testare la fotocamera in modalità sicura; puoi accedere a questa modalità seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Una volta avviato in modalità sicura, apri l'app Camera e seleziona la fotocamera anteriore: verifica, così, se la fotocamera ruota correttamente.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se in modalità sicura la fotocamera funziona in modo corretto, si tratta sicuramente di un conflitto software che sta impedendo il corretto funzionamento del modulo: in tal caso, la situazione si può risolvere con un semplice backup e ripristino del dispositivo.
Prima di indicarti come procedere, fammi sapere! In questo modo posso darti istruzioni più mirate
Ciao!
16-05-2022 12:23 PM - modificato 16-05-2022 12:24 PM