Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG GALAXY A 40

(Argomento creato il giorno: 03-08-2021 12:03 AM)
534 Visualizzazioni
CINZIA DI LIONE
Apprentice
Opzioni

Salve, vi scrivo perchè ho un problema con il mio samsung galaxy a 40 (non è più in garanzia), perchè si è scaricata la batteria e si è spento, quando l'ho messo in carica non caricava più la batteria e non dà nessun segno di vita, non mi compare neppure l'immagine di ricarica, ho provato con altri carica batterie ma nulla di nulla. Ho provato a fare il riavvio forzato ma niente, non si accende.Quale potrebbe essere il problema? come posso fare per non essendo più in garanzia il telefono?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao CINZIA DI LIONE,

confermi di aver eseguito il riavvio forzato in Modalità provvisoria tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume basso e Accensione? Non hai notato segni di vita dopo almeno 10 secondi di pressione?

In caso affermativo devo rinnovare l'invito a far periziare il prodotto dal vivo, presso un nostro centro assistenza autorizzato. Se la garanzia risulta invalidata per questioni temporali, o per presenza di danni causati, verrà emesso un preventivo proporzionale alla riparazione necessaria.

Di seguito i processi di assistenza disponibili:

https://www.samsung.com/it/support/repair/mobile-device/

Facci sapere come deciderai di agire,

buona giornata.

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
4 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao CINZIA DI LIONE, benvenuta in Community,

mi spiace per il disagio.

Ti consiglierei di provare come prima cosa a caricare lo smartphone con un altro cavo o caricabatterie compatibile, se possibile.

Ti consiglio anche di tenerlo in carica a lungo, anche se non sembra dare nessun segnale di vita, poichè la batteria potrebbe essere scesa sotto soglia minima.

In caso di necessità potrai rivolgerti ad un nostro centro assistenza, che a seguito di perizia potrà stilare un preventivo.

Qui troverai la mappa dei centri autorizzati: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione per qualunque necessità 🙂

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
CINZIA DI LIONE
Apprentice
Opzioni

ciao Sabrina, ho già provato con altri caricatori/caricabatterie ma nulla di nulla, non funziona. Ho provato pure a tenerlo un giorno intero sotto carica ma niente da fare, non vuole proprio sapere di accendersi. io spero sia la batteria che non funziona, perchè se poi è un problema di hardware non mi conviene aggiustarlo per il costo.

0 Likes
Soluzione
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao CINZIA DI LIONE,

confermi di aver eseguito il riavvio forzato in Modalità provvisoria tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume basso e Accensione? Non hai notato segni di vita dopo almeno 10 secondi di pressione?

In caso affermativo devo rinnovare l'invito a far periziare il prodotto dal vivo, presso un nostro centro assistenza autorizzato. Se la garanzia risulta invalidata per questioni temporali, o per presenza di danni causati, verrà emesso un preventivo proporzionale alla riparazione necessaria.

Di seguito i processi di assistenza disponibili:

https://www.samsung.com/it/support/repair/mobile-device/

Facci sapere come deciderai di agire,

buona giornata.

Nicola_P
Samsung Community Expert

0 Likes
CINZIA DI LIONE
Apprentice
Opzioni

ciao Nicola, si ho provato a fare il riavvio forzato in modalità provvisoria ma non ha dato nessun segnale di vita. ho il dubbio che sia un problema  di hardware e se la mia ipotesi è confermata non mi conviene aggiustarlo per quanto riguarda il costo eccessivo dell'operazione di riparazione. comunque ho intenzione di usufruire del servizio smart repair di samsung cosi almeno i tecnici possono analizzare il problema.