03-08-2021 12:03 AM - modificato 03-08-2021 12:14 AM
Salve, vi scrivo perchè ho un problema con il mio samsung galaxy a 40 (non è più in garanzia), perchè si è scaricata la batteria e si è spento, quando l'ho messo in carica non caricava più la batteria e non dà nessun segno di vita, non mi compare neppure l'immagine di ricarica, ho provato con altri carica batterie ma nulla di nulla. Ho provato a fare il riavvio forzato ma niente, non si accende.Quale potrebbe essere il problema? come posso fare per non essendo più in garanzia il telefono?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-08-2021 09:43 AM
Ciao CINZIA DI LIONE,
confermi di aver eseguito il riavvio forzato in Modalità provvisoria tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume basso e Accensione? Non hai notato segni di vita dopo almeno 10 secondi di pressione?
In caso affermativo devo rinnovare l'invito a far periziare il prodotto dal vivo, presso un nostro centro assistenza autorizzato. Se la garanzia risulta invalidata per questioni temporali, o per presenza di danni causati, verrà emesso un preventivo proporzionale alla riparazione necessaria.
Di seguito i processi di assistenza disponibili:
https://www.samsung.com/it/support/repair/mobile-device/
Facci sapere come deciderai di agire,
buona giornata.
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-08-2021 09:38 AM
Ciao CINZIA DI LIONE, benvenuta in Community,
mi spiace per il disagio.
Ti consiglierei di provare come prima cosa a caricare lo smartphone con un altro cavo o caricabatterie compatibile, se possibile.
Ti consiglio anche di tenerlo in carica a lungo, anche se non sembra dare nessun segnale di vita, poichè la batteria potrebbe essere scesa sotto soglia minima.
In caso di necessità potrai rivolgerti ad un nostro centro assistenza, che a seguito di perizia potrà stilare un preventivo.
Qui troverai la mappa dei centri autorizzati: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Resto a disposizione per qualunque necessità 🙂
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
03-08-2021 10:58 AM - modificato 03-08-2021 02:07 PM
ciao Sabrina, ho già provato con altri caricatori/caricabatterie ma nulla di nulla, non funziona. Ho provato pure a tenerlo un giorno intero sotto carica ma niente da fare, non vuole proprio sapere di accendersi. io spero sia la batteria che non funziona, perchè se poi è un problema di hardware non mi conviene aggiustarlo per il costo.
in data 04-08-2021 09:43 AM
Ciao CINZIA DI LIONE,
confermi di aver eseguito il riavvio forzato in Modalità provvisoria tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume basso e Accensione? Non hai notato segni di vita dopo almeno 10 secondi di pressione?
In caso affermativo devo rinnovare l'invito a far periziare il prodotto dal vivo, presso un nostro centro assistenza autorizzato. Se la garanzia risulta invalidata per questioni temporali, o per presenza di danni causati, verrà emesso un preventivo proporzionale alla riparazione necessaria.
Di seguito i processi di assistenza disponibili:
https://www.samsung.com/it/support/repair/mobile-device/
Facci sapere come deciderai di agire,
buona giornata.
Nicola_P
Samsung Community Expert
in data 05-08-2021 11:36 PM
ciao Nicola, si ho provato a fare il riavvio forzato in modalità provvisoria ma non ha dato nessun segnale di vita. ho il dubbio che sia un problema di hardware e se la mia ipotesi è confermata non mi conviene aggiustarlo per quanto riguarda il costo eccessivo dell'operazione di riparazione. comunque ho intenzione di usufruire del servizio smart repair di samsung cosi almeno i tecnici possono analizzare il problema.