Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxsy S3 non funziona più il Wi-Fi

(Argomento creato il giorno: 10-01-2015 08:06 PM)
5167 Visualizzazioni
hollygop
First Poster
Opzioni
Ciao a Tutti, ho bisogno di aiuto. Da circa due settimane non funziona più il Wi-Fi del mio Galaxy S3.
All'inizio faticava a connettersi, anche con il Wi-Fi di casa. Ora non risponde proprio più al comando, il tasto non diventa verde.
Il telefono non è caduto. Cosa posso fare?
0 Likes
3 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao hollygop, Benvenuta nella nostra Community!

Potresti indicarmi l'attuale versione Android installata sul tuo Galaxy S3?

Inoltre, hai già provato ad eseguire un test di backup e ripristino alle impostazioni di fabbrica del dispositivo, così da escludere un'anomalia a livello software?

Attendo un tuo riscontro Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
hollygop
First Poster
Opzioni
Ciao Fabrizio,
premetto che sono totalmente "ignorante" in materia 😔,
la versione Android è 4.3.
Per quanto riguarda il backup non saprei dove cominciare,
ma quello che mi preme sapere è cosa "perdo" se eseguo un backup e ripristino le impostazioni di fabbrica?
Mi riferisco a rubrica, indirizzi mail, foto... giochi ...ecc

Lo so che è una domanda da pivella! Ma io lo sono!
Grazie per l'aiuto. Hollygop
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Hollygop!

Non preoccuparti Smiley Molto-felice

L'operazione di backup viene consigliata proprio per evitare di perdere i dati contenuti all'interno del dispositivo; è la procedura di ripristino alle impostazioni di fabbrica che andrà effettivamente a cancellare tutto il contenuto del tuo Galaxy S3.

Specifico inoltre che i dati salvati su scheda microSD, qualora presente, non verranno rimossi ma è comunque consigliato rimuovere la microSD prima di incominciare la procedura (puoi anche decidere di spostare immagini, video, musica e documenti dalla memoria interna ad un supporto esterno, così da mantenere sicuramente una copia di tutto).

Detto questo, per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Kies 3, seguendo le indicazioni presenti in questa guida Smiley Strizza l'occhio

In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Riavviato il dispositivo, verifica che tutto riprenda a funzionare regolarmente ed eventualmente procedi con il ripristino del backup precedentemente creato Smiley Molto-felice

Tienimi informato!

0 Likes