Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A71

(Argomento creato il giorno: 21-07-2021 12:24 AM)
168 Visualizzazioni
peppe07
First Poster
Opzioni
Buonasera a tutti, due giorni fa il mio samsung A71 ha fatto 1 anno dall'acquisto e da un paio di settimane non mi fa accendere più la fotocamera appena provo ad entrare nell'applicazione per fare una foto mi da lo schermo completamente nero, ogni volta provo a riavviare il telefono e funziona di nuovo per pochi secondi e non mette a fuoco, sapete dirmi cosa fare, ho provato di tutto dalla cancellazione di alcune foto, di applicazioni, di dati non so che altro fare... se lo portassi in un centro assistenza entro quanto tempo me lo darebbero perché tra due settimane dovrei partire e ho urgenza del telefono. Grazie
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao peppe07, benvenuto nella nostra Samsung Community 🙂

Ti consiglio una verifica che ci consente di capire subito se il telefono necessita di un intervento o se si può agire in autonomia. Si tratta del seguente test di diagnostica:

• apri l'applicazione Telefono e posizionati nel tastierino numerico
  • digita *#0*#
  • premi su Megacam, se riscontri il problema con la fotocamera posteriore, o Frontcam se lo riscontri su quella anteriore
  • verifica se la fotocamera si avvia; potrai inquadrare un soggetto e scattare una foto con ciascun obiettivo, poi verificare subito il risultato (le immagini non saranno salvate nella memoria interna)
  • per uscire da questa schermata premi più volte il tasto Indietro

Se in questo ambiente la fotocamera si avvia e scatta regolarmente significa che a livello hardware il comparto fotografico sta funzionando regolarmente. Ti suggerirei quindi di verificare se il funzionamento è il medesimo anche in modalità provvisoria, qualora non avessi ancora provato. Questo ambiente di test mantiene attive solo le applicazioni ed i servizi precaricati, disattivando temporaneamente le applicazioni di terze parti; in questo modo è possibile capire se il comportamento del telefono è causato da un servizio terzo o se è effettivamente il sistema a causarlo.

Per avviare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura” 
  • tocca “Modalità sicura” 
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Nel caso in cui avessi riscontrato che la fotocamera non si avvia nemmeno durante il test di diagnostica, ti confermo invece che sarà opportuno rivolgersi a un centro assistenza autorizzato. 

Per la tempistica non preoccuparti: la maggior parte dei nostri centri offre il servizio di riparazione rapida che ti consente di riavere il tuo dispositivo riparato anche in un'ora 🙂 Inoltre puoi prenotare l'assistenza con il centro, così da non dover attendere il tuo turno una volta in sala!

In questa pagina puoi cercare il centro più vicino a te inserendo il tuo CAP:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

L'intero parco servizi e l'elenco dei centri assistenza ufficiali che li supportano è invece visibile cliccando qui:

https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/

Facci sapere l'esito delle verifiche, per qualsiasi altra necessità sono a tua disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes