in data 25-01-2021 10:56 PM
Salve
l'anno scorso ho acquistato un galaxy a70 è mi sta dando un pò di problemi cioè il telefono sul più bello si spegne da solo è non si accende normalmente.
Che cosa posso fare?
in data 25-01-2021 11:25 PM
in data 26-01-2021 12:14 AM
no è stato comprato l'anno scorso per il mio compleanno ed funzionava perfettamente, ora non lo so cosa succede. sto cercando possibili soluzioni
26-01-2021 10:22 AM - modificato 26-01-2021 10:23 AM
Ciao fabio cangemi, ti do il benvenuto in Community 🙂
Non preoccuparti, cerchiamo di isolare la causa che porta all'inconveniente e di provvedere. Disponiamo di diversi strumenti 🙂
Questi spegnimenti si verificano sempre in una medesima situazione/orario, oppure avvengono in modo del tutto casuale?
La percentuale della batteria è indifferente, oppure lo spegnimento avviene quando è prossima all'esaurimento?
Inoltre, cosa intendi per "non si accende regolarmente"? 🤔
Nel frattempo, ti invito ad eseguire un test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei sistemi nativi.
Per avviarla segui le indicazioni fornite QUI.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
NB: con Android 10 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
Ci tengo a rassicurarti che questa operazione non implica la perdita dei tuoi dati.
Per uscire dalla modalità provvisoria, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Facci sapere come va
in data 26-01-2021 10:53 AM
Ciao.
Rispondo con piacere e gratitudine alle tue domande:
Il riavvio accade generalmente la sera.
La percentuale di carica è indifferente.
Non si accende regolarmente, nel senso che per un lasso di tempo indefinito (cmq intorno a 2-3 minuti circa) l'apparato va in una sorta di dead-mode, cioè una specie di "morte apparente" e i tentativi di riaccenderlo sono vani. Poi, invece, si rimette a funzionare.
Seguendo il tuo consiglio, ho pensato di fare così e ti chiedo di dirmi cosa ne pensi: verso le 20:00 riavvierà lo smartphone in modalità provvisoria e lo tengo così per un pò, però non in mod. aereo, cosicché possa monitorarlo per capire se c'è incidenza del "guasto" anche in questa condizione. Poi quindi ti farei sapere.
Cosa ne pensi?
Grazie davvero
Ciao
in data 10-02-2021 06:06 PM
Ciao fabio cangemi,
scusa se riusciamo a risponderti soltanto adesso!
Hai avuto modo di testare il funzionamento del dispositivo in modalità provvisoria come consigliato da Michele? Le condizioni da te ipotizzate vanno benissimo, considerando che gli spegnimenti avvengono principalmente la sera sarebbe infatti superfluo utilizzare il telefono in modalità provvisoria in altri orari.
Considerando questa particolare condizione, mi viene da pensare che il tutto possa essere dovuto a qualche contenuto che si attiva in determinati orari; hai delle applicazioni di monitoraggio del sistema, ad esempio antivirus? Spesso tali app programmano una scansione del prodotto in determinati orari e questo potrebbe essere causa dell'anomalia.
Ad ogni modo, con l'utilizzo della modalità provvisoria, avrai modo di sapere se la causa può essere effettivamente una delle tue app 🙂
Se utilizzi una microSD, ti consiglierei inoltre di rimuoverla. Sovente, microSD danneggiate o con contenuti difettosi possono causare tali inconvenienti.
Tienici aggiornati!
Ciao!