Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung a70 cade linea

(Argomento creato il giorno: 18-09-2019 07:15 PM)
3314 Visualizzazioni
Mimmi12
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho bisogno di aiuto. Ho acquistato da due mesi un Galaxy a70 e durante le chiamate  spesso cade la linea. A volte passa in attesa e poi butta giù, oppure si attiva e disattiva vivavoce!! Un caos insomma!!....Ho notato anche che durante la chiamata si riaccende lo schermo e si compongono numeri, aprono pagine ecc... chi mi sa aiutare a risolvere questi problemi?? Grazie 👍

0 Likes
9 Risposte
filippo1111
Pathfinder
Opzioni

Salve Hai controllato se funziona il sensore di prossimità ovvero che appena appoggi il telefono all'orecchio il telefono spegni lo schermo?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mimmi12, Benvenuto sulla Community Samsung!

Come ha suggerito @filippo1111, è opportuno verificare il corretto funzionamento del sensore di prossimità.

Il sensore di prossimità, infatti, consente allo schermo di spegnersi quando il dispositivo viene avvicinato all'orecchio: in questo modo, si evita di premere i pulsanti accidentalmente.

Prova a testare il funzionamento del sensore nel seguente modo:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Sensor.

Ti verrà proposta una schermata bianca con diverse voci relative ai sensori: avvicinando la mano al sensore di prossimità, coprendolo, il dispositivo dovrebbe vibrare e la schermata dovrebbe diventare verde.

Per uscire dalla modalità test, basterà premere il tasto indietro.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Sagipter
First Poster
Opzioni

Ho provato a verificare il funzionamento del sensore di prossimità  con la procedura indicata (*#0*#) e pare non funzioni. Coprendo con la mano il telefono non vibra e la schermata non diventa verde. Le chiamate continuano a interrompersi. Che devo fare?

0 Likes
filippo1111
Pathfinder
Opzioni
Per testare veramente se il sensore di prossimità funziona Componi questo numero *#77692# poi prova a coprire la parte superiore dello schermo se non succede niente Prova a pigiare promix off/on.
Comunque digitando *#0*# e andando su sensor se copri il sensore di prossimita è normale che non succieda niente.
0 Likes
Babi_gi84
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anch'io ho il medesimo problema, ogni telefonata fatta o ricevuta viene improvvisamente interrotta. 

Ho fatto la prova con il codice da voi segnalato *#77692# e, sia avvicinando le mani che il viso non ho ottenuto reazioni da parte del telefono. 

Evidentemente non funziona il sensore di prossimità. 

Come devo procedere? 

0 Likes
filippo1111
Pathfinder
Opzioni
Prova in quella schermata a pigiare su promix on/off. Se non succiede nulla prova a fare il test in modalità provvisoria. Se fa uguale prova a far controllare il tuo dispositivo in un centro autorizzato.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Babi_gi84, ti do il benvenuto in Community :handshake:

desidero indicarti che per eseguire il test é necessario toccare il tasto 'proximity on' prima di posizionare il palmo della mano al sensore.

Laddove non dovessero emergere anomalie sul sensore, ti consiglierei di eseguire dei test utilizzando diverse sim, di differenti operatori telefonici, al fine di comprendere se il problema possa dipendere dalla linea o meno.

In ultima analisi, qualora il problema risulti esteso, potrai valutare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono che una verifica presso un nostro centro assistenza.

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
kristo86
Pioneer
Opzioni
Buona sera potete aiutarmi a capire che problema ha il mio samsung A71 quando effetto una chiamata cade subito la linea verso tutti I numeri e quando ricevo mi smette di funzionare Internet...le chiamate WhatsApp invece funzionano,cosa dovrei fare? Assistenza? O posso risolvere con qualche impostazioni? Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao kristo86, 

stiamo seguendo il tuo caso qui: https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/non-capisco-da-cosa-dipende-il-problema/m-p/...

Hai avuto modo di mettere in pratica i test suggeriti dal collega Michele? Facci sapere, laddove vi fosse necessità di intervenire lato smartphone, saremo a tua completa disposizione 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes